Industry

Coin lancia Lifesyle Hub: gli showroom esperienziali che valorizzano lo shopping in negozio

Dall'automotive green alla tecnologia, dal travel ai servizi alla persona: tanti nuovi prodotti e proposte per sorprendere i clienti. Gli Hub saranno protagonisti di una campagna di lancio fisica e virtuale che vedrà influencer e testimonial sostenere l’iniziativa.

Coin, la più diffusa catena italiana di department store, scommette sullo shopping in negozio e lancia il nuovo format Lifestyle Hub. Nelle aree di accesso agli store, Coin propone prodotti inaspettati, come auto elettriche e piccoli elettrodomestici, e servizi innovativi, ad esempio saloni di bellezza e agenzie di viaggi, per la prima volta in un department store in Italia.

“Gli italiani stanno dimostrando un forte desiderio di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze da condividere - dichiara Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin SpANoi vogliamo rispondere a questo ritrovato entusiasmo con nuovi approcci allo shopping, grazie a prodotti innovativi e servizi coinvolgenti da scoprire e vivere nei nostri negozi. L’introduzione degli showroom esperienziali rientra nella strategia di potenziamento dell’omincanalità di Coin: a breve distanza dell’esordio della nostra boutique virtuale, ora è lo store il protagonista del rilancio. Crediamo infatti nel valore dei luoghi fisici - lo confermano la nuova recente apertura a Torino e la prossima a Roma- come punti di aggregazione e di ritrovo, realtà in grado di contribuire a creare energia nelle città e dove poter dare espressione alla propria personalità con libertà”.

“Lifesyle Hub è un concept innovativo che per la prima volta debutta in Italia - continua Armbruster. Coin, grazie ai suoi 35 negozi nelle principali città italiane, rappresenta infatti la perfetta entry door per i marchi best in class dei rispettivi ambiti di attività e siamo molto soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Coin è un brand molto amato, che gode di ampia fiducia da parte dei clienti grazie alla cura e all’attenzione nelle relazioni, ma è anche in continua evoluzione con l’obiettivo di proporre sempre nuove emozioni ed esperienze”.

Al piano terra del Coin Excelsior di Roma, in spazi disegnati tailor made rispettando le caratteristiche dei marchi, saranno disponibili le innovative tecnologie per la cura della persona, della casa e degli ambienti indoor di Dyson e si potrà usufruire del servizio di hair styling veloce offerto dal brand, sorprenderanno i prodotti per la persona Rezet360 e la tecnologia di Geekers con le proposte dei migliori brand high-tech. Infine, sarà possibile entrare in una nuova era della mobilità, 100% sostenibile, insieme a Mercedes-EQ.

Nel flagship store di Milano in piazza V Giornate, si troveranno le casse di design di Sonos, una selezione di macchine fotografiche Polaroid e le vetture elettrificate di Lexus, presenti anche a Catania. Negli spazi siciliani si potrà inoltre scegliere tra i massaggiatori fitness must have di Therabody, le soluzioni Imetec per la cura della casa e della persona e la gamma Bellissima per lo styling dei capelli, oltre a scoprire sensorialità ed alta efficacia dello skincare de Gli Elementi.

Dopo l’apertura dell’agenzia di viaggi 4.0 Suite Travel, il Coin di Napoli proporrà, tra gli altri, le idee gioco di Dadi e Mattoncini, le auto full-electric di Tesla, l’abbigliamento sostenibile di Icebreaker e lo skincare italiano, vegano e taylor made di Rhea.

I Lifestyle Hub saranno protagonisti di una campagna di lancio fisica e virtuale che vedrà influencer e testimonial sostenere l’iniziativa.