Industry

Con Aeronord la ripresa vola in alto. Tra le novità Drone Light Show e Safe Gate per eventi sostenibili e in sicurezza

In adattamento a quanto richiesto oggi dal mercato relativamente alle misure anti contagio, l'azienda sta puntando molto sulla forza comunicativa dei propri media: mezzi visibili da lontano e indicati in location all'aperto che si sposano bene con il concetto di distanziamento sociale e le precauzioni richieste dall’emergenza in corso. Tra le offerte proposte dalla società anche la Mongolfiera Bar e il Volo in mongolfiera unito a percorsi di sviluppo aziendale o personale grazie alla collaborazione con Quicoaching.

In un momento complesso ma ricco di aspettative come questo della riapertura e ripresa della vita sociale e delle attività aziendali Aeronord ha sviluppato nuove proposte per comunicare emozionando e in modo altamente visibile.

L’azienda è una realtà storica italiana, nata da una costola di Atal (Assistenza Traffico Aereo Lombardia , che aveva riaperto Malpensa per attività commerciali prima di Sea). E’ leader nella produzione, personalizzazione e  gestione di palloni ad elio per fiere, eventi, tour pubblicitari, manifestazioni sportive, ricerca scientifica e aperture di nuovi punti di vendita, di gonfiabili e mongolfiere, tra cui l’unica mongolfiera a gas in Italia.

Matrimonio Villa Erba Foto Raffaele Fazioli

(Foto di Raffaele Fazioli)

Il suo titolare Enzo Cisaro è uno dei più esperti  aeronauti, pilota e istruttore di mongolfiera a gas. Vola infatti dall’ormai lontano 1967,  vanta nel suo curriculum la traversata delle Alpi, la partecipazione a ben 9 campionati del mondo ed altre numerose importanti gare italiane ed internazionali. E’ delegato nella Commissione Tecnica Internazionale della Federazione Aeronautica Internazionale dell’Aero Club d’Italia (di cui è stato presidente per la Commissione Tecnica per l’Aerostatica) e presiede il Club Aerostatico Italiano, associazione sportiva per il volo in pallone libero, la prima nata in Italia nel dopoguerra, che riunisce gli appassionati del volo con il “più leggero dell’aria” con un’interessante attività sportiva ed è stato l’ente organizzatore del Festival del Volo ad Aprile 2016, Giugno 2017 e Ottobre 2019.

In questi anni il team Aeronord ha unito la passione per questi affascinanti mezzi alla ricerca di soluzioni innovative per renderli sempre inediti e indicati per differenti settori, con mix di servizi flessibili per le varie esigenze dell’evento od occasione di comunicazione richiesti.

Essendo nell'aria permettono il distanziamento sociale richiesto dell’emergenza attuale, riuscendo ugualmente ad  arrivare a “cuore” e “mente” del pubblico.

“Ogni progetto è per noi unico e ci consente di sperimentare e aggiungere competenze al nostro portfolio. Durante il lockdown ci siamo dedicati allo sviluppo di innumerevoli proposte e alternative, sempre partendo da cielo, aria ed emozione, elementi per noi imprescindibili” dichiara Claudia Cisaro, communication e new business manager.

In merito all'offerta commerciale la manager spiega che: “tra le novità più recenti l’introduzione in Italia del Drone Light Show, uno spettacolo in cielo tramite flotte di droni con led luminosi e colorati per coreografie sviluppate su temi a piacere e con la possibilità di ripetere i loghi dei clienti, per una visibilità da ampia distanza garantita. Moderni fuochi d’artificio senza inquinamento, sostenibili e abbinabili a musica live. Una novità in forte sinergia e complementarietà con i nostri prodotti, è onair, è ecologico e sostenibile come le mongolfiere e gli aerostati, è memorabile ed è personalizzabile come il cliente desidera, sia in termine di design in cielo, che di budget, potendo scegliere soluzioni da 20 a 400 droni. Lo reputiamo uno dei nostri prodotti di punta per il 2020/2021, essendo molto innovativo e di impatto. Abbiamo già 3 importanti progetti aperti per l’autunno e vorremmo svilupparne altrettanti entro la fine 2020".

Aeronord in adattamento a quanto richiesto oggi dal mercato relativamente alle misure anti contagio, sta puntando molto sulla forza comunicativa dei propri media: mezzi visibili da lontano e indicati in location all'aperto che si sposano bene con il concetto di distanziamento sociale e le precauzioni richieste dall’emergenza in corso.

z

"Nell’ambito gonfiabili abbiamo inoltre realizzato con una società di sanificazione il Safe Gate, arco gonfiabile personalizzabile, che con un sistema di nebulizzazione sanifica le persone al loro passaggio, senza macchiare gli indumenti  e pelle, ideale per eventi outdoor in tutta sicurezza. Riteniamo che il secondo semestre del 2020 sarà all’insegna della cautela e privilegerà eventi digitali e con possibilità  di distribuzione del pubblico su vaste aree. Aerostati, mongolfiere e Drone Light Show sono strumenti che possono essere sfruttati bene a livello social e digitale, dando una caratterizzazione emozionale alle riprese video e foto e, come già detto, sono legati a spazi esterni ampi, sono quindi una soluzione efficace  post covid" ha concluso Claudia.

Tra le offerte proposte dalla società anche la Mongolfiera Bar in cui inserire vere e proprie bar station per show con bar tender, permettendo così di unire comunicazione e intrattenimento.

Ultimo ma non per importanza, il sogno del volo in mongolfiera unito a percorsi di sviluppo aziendale o personale grazie alla collaborazione con Quicoaching, azienda di coaching con lunga esperienza, la cui vision è rendere possibile quello che oggi ti sembra impossibile.

mongolfiera a gas Dodo e Signorvino

Mongolfiere e aerostati sono inoltre elementi “ecologici”, sostenuti dal vento e riempiti di gas che una volta liberati si fondono con l’aria senza inquinarla, un effetto Wow assolutamente green!