UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Industry

Convention Bureau Roma e Lazio, insediato il primo Comitato di Indirizzo. Ufficializzato il confronto con Regione Lazio e Roma Capitale in materia di politiche turistiche relative all’offerta Mice

Il Comitato, insediatosi oggi, 22 gennaio 2018, è composto dal vicepresidente della Regione con delega al Turismo, Massimiliano Smeriglio, dall’assessore di Roma Capitale con delega al Turismo, Adriano Meloni, e da tutti i componenti il Consiglio di Amministrazione del CBReL. Il Comitato si riunirà con cadenza mensile per favorire la definizione congiunta degli indirizzi generali e le linee strategiche di intervento delle destinazioni Roma e Lazio quali mete congressuali di rilievo internazionale.

Si è insediato ufficialmente oggi, 22 gennaio 2018, presso la sede della Regione Lazio il primo Comitato di Indirizzo del Convention Bureau Roma e Lazio (CBReL) composto dal vicepresidente della Regione con delega al Turismo, Massimiliano Smeriglio, dall’assessore di Roma Capitale con delega al Turismo, Adriano Meloni, e da tutti i componenti il Consiglio di Amministrazione del CBReL.

Il Comitato - che si doterà di un gruppo tecnico composto da rappresentanti delle due Istituzioni e del CBReL - si riunirà con cadenza mensile per favorire la definizione congiunta degli indirizzi generali e le linee strategiche di intervento della destinazione Roma e Lazio quale meta congressuale di rilievo internazionale.

“Esprimo grande soddisfazione – dichiara il Presidente del CBReL, Onorio Rebecchini - per questo ulteriore passo che il CBReL ha realizzato assieme alle Istituzioni confermando ancora una volta la validità del nostro modello di business pubblico-privato per lo sviluppo concreto della destinazione congressuale Roma e Lazio. Abbiamo definito il calendario fiere 2018 a cui il Convention Bureau Roma e Lazio parteciperà grazie al supporto delle Istituzioni – prosegue Rebecchini – che include le principali manifestazioni del segmento MICE (Imex Francoforte, Imex Las Vegas, IBTM Barcellona) oltre a spazi dedicati all’interno di Mice Village BIT Milano, WTM Londra e TTG Rimini”.

"Un ulteriore passo in avanti per il Convention Bureau Roma e Lazio. La Regione Lazio continuerà a svolgere il proprio ruolo assicurando tutto il supporto necessario per garantire al mondo delle imprese una presenza istituzionale che attesti l'impegno per l'accoglienza nella nostra regione dei più importanti eventi congressuali al mondo" dichiara il vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo, Massimiliano Smeriglio.

Tra i punti all’ordine del giorno anche la recente “Policy di Accoglienza per iniziative MICE” che sarà oggetto di specifica memoria di giunta da parte di Regione Lazio e Roma Capitale, al fine di garantire continuità temporale al supporto istituzionale sia alle candidature sia allo sviluppo degli eventi e l’analisi delle oltre 40 RFP (request for proposal) fino ad oggi ricevute dal CBReL.

Il Convention Bureau Roma e Lazio a oggi con 87 tra Soci e Partner avrà un nuovo aumento di capitale con l’ingresso di nuovi Soci il prossimo 30 gennaio. .

MG