Davide Verdesca, Ceo e presidente SG Company
Industry

SG Company pronta al perfezionamento dell’acquisizione di CEV Holding

Il 17 dicembre la data fissata per l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per l’approvazione dell’operazione di aumento di capitale funzionale all’acquisto del residuo 49% del capitale sociale del gruppo di comunicazione sia tradizionale sia digitale operante nel segmento B2C.

Il Consiglio di Amministrazione SG Company  (clicca qui per accedere alla Directory), una tra le principali aziende italiane specializzata nella comunicazione integrata Live & Digital, riunitosi giovedì 14 novembre, ha disposto di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in unica convocazione il giorno 17 dicembre per l’approvazione dell’operazione di aumento di capitale a pagamento di SG Company, con esclusione del diritto di opzione, funzionale all’acquisto del residuo 49% del capitale sociale di CEV Holding approvando contestualmente il Documento Informativo relativo ad operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate, relativo all’operazione di acquisto del residuo 49% del capitale sociale di CEV Holding, redatto in conformità all’Allegato 3 al Regolamento AIM Parti Correlate.

“Sono soddisfatto di quanto emerso ieri durante il nostro Consiglio di Amministrazione. In questo periodo di integrazione e avvicinamento siamo arrivati a definire i contratti che saranno formalizzati il 17 dicembre; un percorso che è stato possibile grazie al rapporto di collaborazione e stretta partnership che abbiamo instaurato con i nuovi soci, già operativi e parte del management del Gruppo. A sottolineare il loro commitment al progetto di sviluppo, i soci hanno esercitato l’opzione di parziale concambio delle quote in aumento di capitale. La valorizzazione di tale aumento di capitale si basa su un prezzo di riferimento per le azioni di SG Company pari a €2,298 per azione, quasi il doppio rispetto ai corsi correnti di €1,180. In ultimo, le nuove azioni emesse avranno un lockup di 12 mesi, un segnale di impegno e fiducia reciproca che sono convinto darà ulteriore spinta e motivazione a tutta l’azienda” ha commentato il CEO Davide Verdesca (in foto).

Si ricorda che in data 17 ottobre 2017 era stato firmato un accordo di investimento in più fasi di SG Company in CEV Holding - gruppo di comunicazione sia tradizionale sia digitale operante nel segmento B2C - e che, successivamente SG Company aveva sottoscritto e liberato una quota di nuova emissione e pari al 25% di CEV Holding in esecuzioni della prima fase dell’accordo di investimento. Poiché i due Gruppi hanno agito fin dall’inizio in stretta collaborazione operativa, commerciale e organizzativa già in data 19 novembre 2018 SG Company aveva portato la partecipazione di controllo in CEV Holding al 51%.

Si ricorda, inoltre, che SG Company il 25 ottobre 2019 ha provveduto ad acquistare la quota di minoranza di Twico (digital communication e tecnologie per eventi) del socio Alessandro Modena, pari al 15% (l’85% è posseduto da CEV Holding); la quota di minoranza di Lievita (consulenza e marketing strategico B2B per il food&wine) posseduta da Blend pari al 18% (l’82% è posseduto da CEV Holding).

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il contratto di consolidamento fiscale tra SG Company, Sinergie e Special a decorrere con la dichiarazione dei redditi da presentare nel 2020 (primo anno di applicazione 2019) e avente ad oggetto la regolamentazione dei crediti e dei debiti che matureranno nell’attività di SG Company nella gestione fiscale delle sue controllate oltre a definire i profili di corresponsabilità.