Industry

Crossgate si affida a SoundPR

Sound Public Relations, agenzia milanese di comunicazione integrata con respiro internazionale, ha acquisito un nuovo cliente: Crossgate.

SoundPR si occuperà della gestione delle attività di ufficio stampa e comunicazione per l’Italia dell’azienda nata nel 1999 come indatex e focalizzata nell’offerta di servizi “on demand” per l’ottimizzazione dei processi interaziendali.
La missione di Crossgate è la facilitazione della cross-automation che include l'integrazione EDI tradizionale o innovativa, la collaborazione mediante portali web, la dematerializzazione della fattura, la scansione anticipata dei documenti con l'integrazione dei sistemi ERP e l'archiviazione sostitutiva.

Crossgate, da poco presente anche nel nostro Paese, annovera tra i propri soci, oltre al gruppo imprenditoriale tedesco Otto Wolff von Amerongen, la famiglia di Dietmar Hopp (co-fondatore ed ex CEO di SAP). Crossgate vanta inoltre un indubbio curriculum: con il suo approccio di “hosted integration services”, è stata inclusa da Gartner per il primo semestre del 2006 nel famoso Quadrante Magico relativo ai fornitori di servizi di integrazione, come uno dei tre leader in Europa. Crossgate ha infatti integrato elettronicamente per i suoi 200 clienti (tra cui figurano alcune tra le più grandi aziende dell'industria automobilistica nonché altre società tra le prime 100 in Germania e in Europa) circa 20.000 società tramite soluzioni di EDI, Paper2edi e WebEDI.

 “Il 2006 è stato sicuramente per noi un anno favorevole nel settore tecnologico. Abbiamo infatti aggiunto un altro importante brand alla lista delle nostre referenze” afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Siamo lieti di lavorare con Crossgate e siamo certi di instaurare una proficua e duratura collaborazione”.

 “Abbiamo scelto di collaborare con SoundPR quale partner qualificato e con rinomata esperienza nel settore tecnologico. Siamo certi che la nostra collaborazione vedrà risultati positivi e concreti che daranno modo a Crossgate di affermarsi anche sul mercato italiano” dichiara Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia.