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Cwt ha chiuso il 2018 con un sensibile incremento del volume transato (+6,1%), dei ricavi (+4,9%) e del new business. In crescita anche la divisione Meetings & Events, con ricavi a +6%

Prosegue il buon andamento della società specializzata nella gestione dei viaggi Business-to-Business-for-Employees (B2B4E): il quarto trimestre del 2018 è stato il sesto trimestre consecutivo di crescita in termini di traffico e di ricavi.

CWT ha registrato solide performance finanziarie nel 2018, con un volume transato in crescita del 6,1%, un incremento dei ricavi del 4,9% e 1,7 miliardi di dollari di nuove vendite contrattualizzate, grazie in particolare alla forte crescita in Nord America e Asia Pacifico.

In linea con l’obiettivo di diventare la piattaforma leader a livello globale nella gestione dei viaggi Business-to-Business-for-Employees (B2B4E) e con la strategia CWT 3.0, la società resta focalizzata sulla customer experience, sulle opportunità di forte crescita, sulla realizzazione delle attività core e sulla cultura aziendale. I risultati 2018 dimostrano chiaramente l’impatto dei progressi ottenuti in tutte queste aree.

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“È stato un anno eccezionale per la nostra attività: la nostra strategia ha fatto da traino e abbiamo ottenuto una crescita significativa, implementando al tempo stesso con successo una serie di trasformazioni interne alla nostra azienda - ha affermato Kurt Ekert (in foto), Presidente e Ceo di CWT. "Il quarto trimestre del 2018 è stato il nostro sesto trimestre consecutivo di crescita in termini di traffico e di ricavi. E se guardiamo all’intero anno 2018, ricavi, EBITDA ed EBITDA Adjusted sono aumentati in modo soddisfacente rispetto al 2017”.

Divisioni specializzate:

CWT Meetings & Events (clicca qui per accedere alla Directory): sviluppa progetti innovativi e di alto profilo per i clienti appartenenti a differenti settori merceologici in tutto il mondo. La creatività permette alla divisione di ideare eventi emozionanti e, al tempo stesso, le competenze logistiche garantiscono servizi professionali per l’organizzazione dei meeting, la gestione del group travel e il rispetto della compliance. Nel 2018, i ricavi di CWT M&E sono cresciuti del 6%.

CWT Solutions Group, la divisione di consulenza di CWT, ha registrato nel 2018 una crescita del 4,2%: tra gli sviluppi più significativi, il lancio di AnswerIQ, un tool di nuova generazione per l’approfondimento, il reporting e la visualizzazione dei dati di viaggio.

RoomIt by CWT, la divisione di CWT dedicata alla distribuzione alberghiera, ha chiuso il 2018 con un incremento del 12,8% dei ricavi.

Questi i principali dati di CWT per l'anno chiuso al 31 dicembre 2018:

DATI FINANZIARI

- Volume totale transato: US$ 25 miliardi, con un incremento del 6,1% rispetto al 2017                     

- Nuove vendite contrattualizzate: US$ 1,7 miliardi

- Ricavi: US$ 1,5 miliardi, con un aumento del 4,9% rispetto al 2017               

DATI OPERATIVI

- Il numero di transazioni è cresciuto del 3,3%, raggiungendo quota 62 milioni

- L’investimento in tecnologia è aumentato del 20%

- RoomIt by CWTTM: l’hotel attachment rate è aumentato dell’1,5%

- L’app myCWT, è stata scaricata più di 650 volte al giorno

- Il tasso di retention della clientela è stato del 96%

MG