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CWT Solutions Group costruisce un modello di Predictive Analytics mettendo in luce nuove opportunità di risparmio

Il modello è stato provato con successo con uno dei più importanti clienti internazionali del Gruppo e ha permesso un netto miglioramento nell'accuratezza delle previsioni rispetto ai precedenti approcci. Grazie al suo utilizzo, il cliente è stato in grado di identificare aree con potenziali risparmi fino al 10%.

Carlson Wagonlit Travel, società globale di gestione dei viaggi d’affari, ha presentato nuove tecniche di Predictive Analytics, migliorando in modo significativo l'accuratezza delle previsioni, fornendo una visibilità ancora migliore sulle metriche chiave relative al travel e offrendo ai clienti nuove opportunità per controllare le spese di viaggio.

CWT Solutions Group, la divisione di consulenza di CWT, ha sviluppato un modello avanzato che esamina grandi insiemi di dati storici legati alle trasferte, nonché dati pubblici sui prezzi delle materie prime, indicatori macroeconomici, meteo e festività. Questi dati vengono analizzati per identificare schemi e correlazioni, così da generare previsioni affidabili sulla spesa futura di un'azienda, in particolare riguardo al numero di viaggi e al costo per singola trasferta.           

"Con questi nuovi algoritmi all'avanguardia, possiamo prevedere la spesa di un'azienda con notevole precisione - ha affermato Christophe Renard, Vice President di CWT Solutions Group - L'analisi predittiva è molto utile per fornire ai nostri clienti approfondimenti e aree su cui intervenire: anche piccole modifiche alle travel policy o agli accordi con i fornitori possono generare grandi risparmi. Essendo una delle più grandi società di viaggi d'affari del mondo, abbiamo a disposizione una miniera di dati. Utilizzando l’analisi predittiva, possiamo davvero far in modo che i dati supportino in modo ancora più esteso le aziende nostre clienti".  

Il modello di Predictive Analytics è stato provato con successo con uno dei più importanti clienti internazionali di CWT Solutions Group e ha permesso un netto miglioramento nell'accuratezza delle previsioni rispetto ai precedenti approcci. Grazie al suo utilizzo, il cliente è stato in grado di identificare aree con potenziali risparmi fino al 10%. Il test ha anche dimostrato che i risultati migliorano nel tempo man mano che il sistema apprende da serie di dati sempre più ampie.

La tecnologia verrà resa disponibile per i clienti di CWT Solutions Group a livello globale nel corso del 2019.