Industry

Dal 26 aprile la graduale uscita dell'Italia dal lockdown. Sì ad eventi e spettacoli all'aperto. Per la ripartenza delle fiere bisognerà attendere il 1° luglio

Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile, riguardo all’allentamento delle restrizioni legate al coronavirus.

Dal 26 aprile in Italia tornano le zone gialle e inizia la fase di graduale allentamento delle restrizioni verso l'uscita dal lockdown. Lo ha annunciato il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile, riguardo all’allentamento delle restrizioni legate al coronavirus.

“Precedenza alle attività e all’aperto e alle scuole“, ha detto Draghi nell’introduzione della conferenza stampa.

I provvedimenti presi dal governo riguardano la riapertura di bar e ristoranti, di musei e cinema e la ripresa degli eventi e degli spettacoli all’aperto

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha poi dato delle date precise per la riapertura di alcune attività, tra cui gli eventi fieristici che dovranno attendere il 1° luglio per la ripartenza.

Il premier ha espresso fiducia per l'imminente futuro: "Mi aspetto che avremo un rimbalzo molto forte nei prossimi mesi e poi dovremo attestarci su un sentiero di crescita. Il rimbalzo è certo, non è sicuro esattamente quanto forte sarà. Ma dobbiamo lavorare sulla sfida di assicurare che dopo la ripresa dei prossimi mesi continueremo a crescere e tenere alto il livello dell'occupazione, dopo tantissimi anni in cui purtroppo la situazione è stata diversa"