Industry

Domus Academy presenta "Supernovas - Stories of success", una serie di talk online ispirazionali

Il 1° luglio l'evento ospiterà Davide Dattoli (in foto), fondatore e CEO di Talent Garden e unico italiano tra 300 giovani innovatori di tutta Europa nella lista degli «under 30» più influenti di Forbes. Dattoli, che è anche membro del board di Digital Magics, racconterà il suo progetto dagli albori fino alle attuali dimensioni, con ben 23 campus in 8 diversi paesi, 3.500 membri e 3.000 partecipanti ai corsi.

Quali sono i punti di incontro tra design e business? Chi sono gli imprenditori più innovativi e coraggiosi, quali le storie più interessanti? Come sono iniziate le loro carriere? Chi traccia la direzione da percorrere nei tempi che stiamo vivendo?

Sono solo alcune delle domande da cui prende il via “SUPERNOVAS – Stories of success”, la nuova serie di talk online, ispirazionali, presentata da Domus Academy, scuola post-graduate e laboratorio di ricerca negli ambiti del design, fashion, business design ed experience design. La serie, sotto forma di interviste condotte da Caterina Lunghi, giornalista e docente Domus Academy, sarà aperta al pubblico e proseguirà fino al mese di luglio.

Da Enrico Manaresi, Direttore della comunicazione in Technogym a Mauro Porcini, Chief Design Officer di PEPSICO in collegamento da New York, a Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden (in foto), la community tecnologica più vivace d’Europa. Tutti personaggi che stanno dettando le regole e imponendo all’attenzione del mondo tendenze e stili in materia di design, moda, arte, comunicazione, innovazione e networking. Le loro storie saranno d’ispirazione e di sicuro arricchimento per gli studenti di Domus Academy e per tutti i giovani designer che si affacciano sul mercato del lavoro con la volontà di sperimentare, di innovare e di compiere un proprio percorso. Esempi di come la cross-disciplinarietà, elemento centrale della vision e della mission di Domus Academy, trovi forma concreta in casi di successo.

Il 1 luglio il ciclo “Supernovas – Stories of Success” ospiterà Davide Dattoli, fondatore e CEO di Talent Garden e unico italiano tra 300 giovani innovatori di tutta Europa nella lista degli «under 30» più influenti di Forbes.

Il network di Talent Garden offre una combinazione senza precedenti di campus di coworking creativi, una scuola dell’innovazione ed eventi di settore dedicati all’innovazione e alle nuove tecnologie. La sua mission è quella di creare luoghi dell’innovazione per sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.

Dattoli, che è anche membro del board di Digital Magics, il più grande incubatore di startup innovative in Italia, racconterà il suo progetto dagli albori fino alle attuali dimensioni, con ben 23 campus in 8 diversi paesi, 3.500 membri, 3.000 partecipanti ai corsi e oltre 40.000 persone che in media partecipa agli eventi, ogni anno.

Link per registrarsi all’evento.