Industry

È nata ABOUT, una nuova realtà nel mercato dell'intrattenimento che si occuperà di comunicazione, new business e produzione di eventi

La sigla prende vita dall’incontro di tre professionisti attivi nel mondo dell’intrattenimento da molti anni che hanno deciso di intraprendere insieme un nuovo percorso professionale certi di condividere un approccio e una visione al lavoro che si basa su passione, professionalità e uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Nasce oggi ABOUT S.r.l., una nuova realtà attiva nel mondo dell’intrattenimento che si svilupperà attorno a tre macroaree: Comunicazione, New business e Produzione di eventi.

ABOUT nasce dall’incontro di tre professionisti attivi nel mondo dell’intrattenimento da molti anni che hanno deciso di intraprendere insieme un nuovo percorso professionale certi di condividere un approccio e una visione al lavoro che si basa su passione, professionalità e uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Da oggi chi si affaccerà al mondo di ABOUT potrà scegliere i servizi di cui avvalersi (comunicazione, new business, produzione di eventi) sapendo di avere davanti a sé persone e professionisti pronti a rispondere a tutte le possibili esigenze e sfide che il mercato ci pone.

Jessica Gaibotti, professionista attiva da oltre 15 anni nel mondo della comunicazione prima all’interno di uno dei maggiori uffici stampa italiani, Parole & Dintorni, poi in EMI Music (responsabile ufficio promozione), Universal Music (Head of Promotion per gli artisti internazionali) e Virgin Records/Universal Music (Head of Promotion) è la responsabile del reparto comunicazione affiancata da un team di professionisti con cui condivide una visione a 360° del rapporto con i media e un approccio tailor-made ai progetti culturali (musica, cinema, editoria ecc..) e non solo.

Budget compatibili con il reale mercato discografico, inclusione del professionista che cura la comunicazione dalla fase zero del ciclo di lavoro, presenza costante e senza scadenze; questi sono i punti base su cui sviluppare una preziosa e proficua collaborazione partendo dalla volontà di costruire progetti e strategie crossmediali costantemente aggiornate e contestualizzate in base ai mutamenti del panorama dei media italiani.

Marco Gallorini, socio co-fondatore ed amministratore di Woodworm (società discografica, di management ed editoriale fondata nel 2011 ad Arezzo) e di 12Bars (società di produzione eventi) è il responsabile del reparto New Business, reparto che trova nell’incontro brand/artista brand/talent il suo punto fondante.

La necessità, in un mercato come quello moderno, è quella di far dialogare i protagonisti del mondo dell’intrattenimento con i brand più interessanti sul mercato cercando per ogni talent il giusto interlocutore così da poter sviluppare un rapporto proficuo per tutti i partner coinvolti. Il settore dei rapporti con i brand è un mercato in via di espansione che ha la necessità oggi di essere gestito da persone competenti che conoscano e rispettino prima di tutto i protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo, attorno ai quali sviluppare la strategia migliore.

Andrea Marmorini, socio co-fondatore di Woodworm, è responsabile del reparto produzione di eventi. Il mercato di oggi ci impone di essere presenti con un livello sempre più alto di servizi dove la cura al dettaglio, l’organizzazione e il risultato finale non solo devono rispondere in modo più che soddisfacente alle richieste di artisti e aziende ma il tutto con una velocità e un livello di professionalità sempre maggiori. Sia che si parli di instore tour, produzione di conferenze stampa o eventi, About mette a disposizione un team di professionisti con una lunga esperienza nel settore pronti a rispondere con un approccio tailor-made alle richieste del committente.

Marco Gallorini e Andrea Marmorini portano in dote ad ABOUT l’esperienza maturata nel 2021 con Voodoo Comunicazione che entra a far parte da oggi della famiglia di About.