Industry

Eosliber lancia la sua nuova piattaforma multisensoriale, nuova frontiera della narrazione per aziende e professionisti

Lo strumento, realizzato dalla startup milanese Ripensarte, attualizza l’idea del libro, facendolo 'rinascere' anche grazie all’ausilio della tecnologia. Un oggetto che è anche un paradigma nuovo in grado di coniugare tradizione con innovazione e di far convivere più linguaggi: analogico e digitale, fotografico, pittorico, musicale, testuale.

La narrazione delle aziende del Terzo Millennio è ad un bivio: allinearsi a stilemi già visti, assecondando la tendenza all’effimero, oppure reinventarsi attraverso strumenti totalmente innovativi.

Eosliber (www.eosliber.com) è la risposta alla necessità delle aziende di realizzare azioni che riescano a sovrastare il 'rumore bianco' dello storytelling tradizionale. Si tratta di uno strumento al confine tra analogico e digitale, realizzato dalla startup milanese Ripensarte.

L’idea originale era di attualizzare l’idea del libro, facendolo “rinascere” anche grazie all’ausilio della tecnologia. Eos (in greco antico: Ἠώς, Eos) è un personaggio della mitologia greca, figlia dei titani Iperione e Teia e sorella di Helios (il Sole) e di Selene (la Luna): la divinità dell’Aurora.

Il percorso della startup si è spinto oltre, realizzando un oggetto, Eosliber, in grado di differenziare la comunicazione delle aziende.

Un oggetto che è anche un paradigma nuovo in grado di coniugare tradizione con innovazione e di far convivere più linguaggi: analogico e digitale, fotografico, pittorico, musicale, testuale.

"Laddove esiste la necessità di comunicare, conservare, ricordare e promuovere - spiega Giovanna Agostoni, CEO di Ripensarte - Eosliber si pone come piattaforma di comunicazione ideale e performante. Eosliber è uno strumento unico nel panorama nazionale ed internazionale, parla alla mente e al cuore dei clienti, dà valore alle storie, le rende indimenticabili. E’ un oggetto multisensoriale e imprevedibile, personalizzabile e versatile, dinamico e creativo”.

Una delle ultime realizzazioni targate Eosliber è stata la creazione di una presentazione per Inesse Corporation (https://www.inessecorporation.com/), la startup che ha disegnato e sta realizzando uno yacht tecnologico di 15 metri in grado di 'volare' letteralmente sull’acqua attraverso la presenza di foils di derivazione velica.

Per questo progetto avveniristico, Eosliber ha concepito e prodotto un catalogo in tiratura limitatissima, con carte pregiate ricche di immagini suggestive e colori, segmenti in Realtà Aumentata e un video (inserito nel player in 'quarta di copertina') che spiega, attraverso l’animazione 3D, il funzionamento delle appendici idrodinamiche dello yacht.