Industry

Esquire Italia a Pitti Immagine Uomo con il Fashion Diary e la partnership con Mini

Grazie alla collaborazione con Mini, Esquire Italia racconterà, da una postazione all’interno dello spazio riservato alla casa automobilistica, la sua visione della moda e dello stile uomo, seguirà le novità e le curiosità della manifestazione (da oggi, 9 gennaio, fino al 12 gennaio a Firenze, Fortezza da Basso), scegliendo una prospettiva internazionale e mantenendo uno sguardo fedele a quello che è il bagaglio di stile della storica testata. La partnership verrà celebrata il primo giorno con un cocktail esclusivo nello stand Mini a partire dalle ore 16.

Quest’anno sarà Esquire Italia, il brand maschile di Hearst, a raccontare in diretta Pitti Immagine Uomo, da oggi, 9 gennaio, fino al 12 gennaio a Firenze, Fortezza da Basso. 

Come a ogni edizione, il Fashion Diary della manifestazione è curato da un guest editor d'eccezione e quest’anno sarà proprio a cura di Giampietro Baudo che, insieme a Timothy Small, è editor in chief di Esquire Italia. 

Grazie ad una partnership con MINI, brand che da sempre esprime passione, innovazione, ricerca creativa, usando un approccio lifestyle contemporaneo, Esquire Italia racconterà, da una postazione all’interno dello spazio riservato alla casa automobilistica, la sua visione della moda e dello stile uomo, seguirà le novità e le curiosità della manifestazione, scegliendo una prospettiva internazionale e mantenendo uno sguardo fedele a quello che è il bagaglio di stile della storica testata.  

La partnership tra Esquire, MINI e Pitti Immagine verrà celebrata il primo giorno con un cocktail esclusivo nello stand MINI a partire dalle ore 16.

Nell’area Engamement dello stand MINI sarà possibile visualizzare e seguire, su ungrande ledwall, il sito di Esquire http://www.esquire.com/it/ ed essere così aggiornati in tempo reale su tutte le novità della manifestazione. I visitatori potranno anche scattarsi una foto e vederla pubblicata su Esquire, diventando così protagonisti dell'evento.

Inoltre Giampietro Baudo sarà il moderatore degli incontri che quotidianamente si svolgeranno nello spazio MINI, in particolare quelli con i talenti emergenti (VIEN, REBECCA LANGEBÆK, KRISTIAN GUERRA e

BAV TAILOR) che MINI ha selezionato per reinterpretare il MINI DNA con capi fashion, traducendo i suoi principi fondamentali in creazioni dal carattere unico ed emozionate.

Events

Martedì 9 Gennaio

- ore 12,30

Talking Lunch & Workshop ICONIC DESIGN E  MINIMAL FOOTPRINT

Moderator: Giampietro Baudo

Mentor: Nicoletta Morozzi

Designer: REBECCA LANGEBÆK e BAV TAILOR

- ore 16,00 Cocktail Esquire & Mini and Pitti Immagine Uomo

“Mini Fashion Rethinking Identity”

Mercoledì 10 gennaio

- ore 12,30

Talking Lunch & Workshop INVENTIVE SPIRIT E CREATIVE USE OF SPACE

Moderator: Giampietro Baudo

Mentor: Simonetta Gianfelici

Designer: VIEN e KRISTIAN GUERRA

MG