Industry

L'Events Industry Council dà appuntamento a marzo a Montecarlo per il primo corso europeo dedicato agli eventi sostenibili

Il corso, in programma dal 28 al 30 marzo presso l’Hotel Fairmont Monte Carlo, si rivolge a tutti i professionisti della event industry con l’obiettivo di insegnare loro come organizzare degli eventi sostenibili. Al termine ai partecipanti verrà rilasciato il ‘Sustainable Event Professional Certificate’.

L’integrazione dei principi legati alla sostenibilità nell’attività di planning strategico degli eventi può avere delle ricadute positive non solo a livello di reputazione dell’organizzatore, ma anche a livello di business. Adottare un approccio sostenibile al management degli eventi significa però essere in grado di trovare un equilibrio tra l’impatto di tutte le attività legate all’organizzazione dell’evento e gli obiettivi finanziari dell’evento stesso.

Un obiettivo che può non essere semplice da raggiungere. Per questo l'Events Industry Council organizza per la prima volta in Europa, a Montecarlo, un corso che ha l’obiettivo di insegnare ai partecipanti tutte le regole da seguire per mettere a punto degli eventi sostenibili.

L’appuntamento è dal 28 al 30 marzo presso l’Hotel Fairmont Monte Carlo, per una due giorni ricca di spunti rivolta a tutti i professionisti della event industry (agenzie di eventi, responsabili eventi/comunicazione di aziende, ma anche hotel o enti come Fiere, Convention Bureau, etc.).

Molti gli argomenti che verranno trattati: la comprensione del valore di business degli eventi sostenibili, incluso il risparmio dei costi ad essi connesso, gli standard internazionali per definire un evento ‘sostenibile’, ma anche le più efficaci metodologie di misurazione e reporting.

Il corso fornirà inoltre ai partecipanti alcune soluzioni pratiche utili a migliorare la sostenibilità degli eventi sotto il profilo ambientale e sociale (riduzione del consumo di acqua e di energia, miglioramento dell’accessibilità etc.), ad esempio in aree come il food & beverage, i trasporti e la gestione dei fornitori.

Si parlerà poi di come è possibile sviluppare dei progetti di stampo sociale che possano essere utili anche a supportare gli obiettivi aziendali.

Alla fine del corso, tenuto da Mariela Mcllwraith, CMP, CMM, MBA, Director, Industry Advancement Events Industry Council insieme ad altri importanti relatori ospiti dell'evento, ai partecipanti verrà rilasciato il Sustainable Event Professional Certificate (SEPC).

Per maggiori informazioni e per registrarsi visitare il sito: https://en.xing-events.com/SEPC_Europe

(In allegato il programma dettagliato in formato pdf)