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Fiera Milano e Samsung Sds hanno firmato un accordo per la trasformazione digitale dei quartieri fieristici e del centro congressuale MiCo

Il primo progetto riguarderà una nuova infrastruttura di segnaletica digitale (digital signage system), composta da un sistema di schermi ad alta risoluzione adattabili ad una grande varietà di applicazioni, che renderà unica l’esperienza di visita nelle manifestazioni fieristiche e negli eventi.

Fiera Milano e Samsung SDS, azienda che si occupa di trasformazione digitale e innovazione, hanno firmato oggi un Memorandum d’Intesa per l’avvio di una collaborazione ad ampio respiro nel campo del digitale. 

L’accordo è stato siglato sabato 2 novembre presso la Residenza d’Italia a Seoul, in Corea del Sud, da Fabrizio Curci (il primo da sinistra in foto), CEO di Fiera Milano e Won-Pyo Hong (il primo da destra in foto), Presidente e CEO di Samsung SDS, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Federico Failla e del Presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali.

Con questo accordo, Fiera Milano punta ad accelerare la trasformazione digitale nei quartieri fieristici (fieramilano e fieramilanocity) e nel centro congressuale MiCoSamsung SDS metterà a disposizione la sua esperienza e conoscenza nei processi di trasformazione digitalegrazie anche al suo “Digital Transformation Framework” che mira a sfruttare le soluzioni tecnologiche a sostegno dell’innovazione digitale in vari settori. 

Il primo progetto che vedrà impegnata Samsung SDS è la trasformazione digitale dei più importanti elementi della comunicazione visiva all’interno dei quartieri espositivi. La nuova infrastruttura di segnaletica digitale (digital signage system), composta da un sistema innovativo di schermi ad alta risoluzione adattabili ad una grande varietà di applicazioni, che renderà unica l’esperienza di visita nelle manifestazioni fieristiche e negli eventi.