Industry

Fiere, congressi ed eventi. Pubblicato sul sito del Mibact l’avviso pubblico per l’erogazione dei contributi a sostegno degli operatori del settore

Potranno farne richiesta dal 26 di ottobre per 15 giorni, gli enti fiera, i soggetti con codice ATECO principale 82.30.00 (che comprende le attività di organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi, conferenze e meeting, inclusa o meno la gestione e la fornitura di personale operativo nell’ambito delle strutture in cui hanno luogo gli eventi) e i soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimenti che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi.

Pubblicato sul sito del Mibact l’avviso pubblico per l’assegnazione e l’erogazione di contributi per il sostegno degli operatori del settore delle fiere, dei congressi e degli eventi, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19, in attuazione del D.M. 3 agosto 2020, il fondo di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.

L’avviso è rivolto agli enti fiera e ai soggetti con codice ATECO principale 82.30.00 (che comprende le attività di organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi, conferenze e meeting, inclusa o meno la gestione e la fornitura di personale operativo nell’ambito delle strutture in cui hanno luogo gli eventi) e ai soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimenti che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi.


PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:
Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo: https://sportelloincentivi.beniculturali.it

LO SPORTELLO TELEMATICO SARA’ ACCESSIBILE A PARTIRE DAL 26 OTTOBRE 2020 (ORE 10:00) PER UNA DURATA DI 15 GIORNI CONSECUTIVI, DUNQUE FINO AL 09 NOVEMBRE 2020 (ORE 17:00).

SERVIZIO DI ASSISTENZA ALL’UTENTE:

Dalla data di apertura dello sportello telematico (26.10.2020) sarà disponibile anche un servizio di assistenza per la compilazione delle istanze, i cui contatti saranno resi disponibili sui siti web www.beniculturali.it e www.turismo.beniculturali.it in data 23 ottobre 2020.