Industry

I territori del Triveneto si mostrano nel Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai con il cortometraggio prodotto da H2H per Eni gas e luce

Il film intitolato FM 29.010 è ambientato nelle Dolomiti Bellunesi ed è stato presentato lo scorso anno alla 77° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia. L'obiettivo di Eni è quello di raccontare attraverso questo film l’energia dei territori delle Regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

FM 29.010, il cortometraggio prodotto nel 2020 dall’agenzia di comunicazione H2H, in collaborazione con Cortinametraggio, per Eni gas e luce, è stato selezionato da Eni e da Expo Italia tra i video che verranno proiettati all’interno dell’Area di rappresentanza istituzionale del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, in partenza il prossimo 1° ottobre, di cui Eni è platinum sponsor.

Il corto, ambientato nelle Dolomiti Bellunesi e presentato lo scorso anno alla 77° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia, è stato realizzato grazie alla volontà di Eni gas e luce di raccontare l’energia dei territori delle Regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

H2H ha risposto alla richiesta di Eni gas e luce di valorizzare i territori del Triveneto, da sempre considerato di importanza strategica per l’azienda, e di supportare giovani talenti artistici della zona lanciando nel 2020, all’interno del festival di Cortinametraggio, la Short Movie Challenge “Passaggio a Nord Est”, una sfida per giovani videomaker provenienti da Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli. Il contest si è concluso con la vittoria di Lorenzo Cassol, giovane regista classe 1998, che ha firmato la regia e la produzione di FM 29.010.

Dal Triveneto a Dubai, passando per Venezia: nell’Area di rappresentanza istituzionale del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai il corto sarà inserito nel palinsesto di altri video prodotti da Eni. FM 29.010 è disponibile sul sito di Eni gas e luce, su tutte le property digitali e nei punti vendita.

Per approfondimenti clicca qui