Industry

Global Meetings Industry Day 2018, concluso l’evento organizzato da Mpi Italia. Presentata la convention annuale ‘Meetica’

L’appuntamento dello scorso weekend ha riunito, al Perla di Nova Gorica, i professionisti del settore Mice (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions). Nel corso dell’evento è stata presentata anche ‘Meetica’, la XXVII convention annuale di MPI Italia, in programma a Treviso dal 6 all’8 luglio 2018.

Grande successo per la terza edizione del Global Meetings Industry Day (GMID), l’appuntamento che lo scorso weekend ha riunito, al Perla di Nova Gorica, i professionisti del settore Mice (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), organizzato e promosso da MPI Italia (Meeting Professionals International). Nel corso dell’evento è stata presentata anche ‘Meetica’, la XXVII convention annuale di MPI Italia, in programma a Treviso dal 6 all’8 luglio 2018.

Tanto il GMID 2018 quanto la Convention MPI di Treviso rappresentano una vetrina fondamentale per la regione compresa tra Friuli e Goriška: l’obiettivo è di valorizzarla non solo come destinazione turistica, ma anche come meta di viaggi d’affari, incentive e team building puntando anche sull’eccellenza dell’ospitalità offerta nei centri Hit.

 A conferma della volontà di superare i confini, promuovendo il territorio nella sua interezza, all’inaugurazione del GMID 2018 sono intervenuti sia il sindaco di Nova Gorica, Matej Arčon, che il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, dando il benvenuto ai partecipanti insieme a Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia, e a Suzana Pavlin, sales manager Hit. 

Per favorire la conoscenza del territorio, i partecipanti hanno visitato il Collio Sloveno, fermandosi a pranzo alla Villa Vipolže, e si sono cimentati in una divertente attività di team building realizzando, in prima persona, brevi video promozionali dedicati  alla destinazione e alle sue attrattive.

Suzana Pavlin, sales manager del Gruppo Hit ha dichiarato: "siamo soddisfatti di aver ospitato al Perla il GMID 2018, un evento di richiamo internazionale che ha avuto il merito di promuovere l'immagine di Gorizia e Nova Gorica in tutto il mondo e sono certa che la prossima convention di Treviso rappresenterà un’altra ottima opportunità. Come Gruppo Hit siamo impegnati in prima linea nella valorizzazione di questa regione compresa tra Friuli e Goriška, in un’ottica di marketing territoriale: puntiamo a promuovere e rafforzare le relazioni tra gli operatori locali, sviluppando forme di collaborazione sempre nuove, in grado di superare i limiti imposti dai confini”.

Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia Chapter e General Manager di All Star Agency, conclude: “è stato un grande successo Open Borders, evento simbolo dell’importanza di fare squadra nella promozione di una regione unica sia per la sua collocazione geografica che storica. Una grande soddisfazione anche a livello personale visto che i miei nonni erano originari di questa bellissima regione e grandi estimatori dei vini del Collio. Ora ci proiettiamo al prossimo appuntamento di Treviso: Meetica, la XXVIIa Convention annuale di MPI Italia”.         

MG