Graziano Mascheri
Industry

Graziano Mascheri lancia Experientiae

Con questo nuovo progetto, il know-how di experience designer di Mascheri si traduce nella progettazione di esperienze originali e format innovativi tailor-made, accomunati da un fattore comune: l’esperienza, vista come l’elemento che coinvolge emotivamente e spiritualmente, e che crea connessioni indelebili e di valore sia tra le persone sia tra le persone e i brand.

Graziano Mascheri (in foto), noto professionista dell’industria degli eventi della Live Communication, compie 50 anni e festeggia facendo una sorpresa al mercato. In una data così simbolicamente importante, che coincide con traguardi raggiunti e nuovi obiettivi da realizzare, Mascheri lancia Experientiae, il nuovo progetto nel quale 50 anni di esperienze di vita e 30 di esperienze professionali confluiscono in un expertise rivolta alle aziende con un’innovativa relazione consulenziale, ai professionisti della creatività e della comunicazione, all’hotellerie, alle Destination Management Company e agli imprenditori affamati di nuove idee.

Con Experientiae il know-how di experience designer di Mascheri si traduce nella progettazione di esperienze originali e format innovativi tailor-made, ma accomunati da un fattore comune: l’esperienza, vista come l’elemento che coinvolge emotivamente e spiritualmente e che crea connessioni indelebili e di valore sia tra le persone sia tra le persone e i brand. Per esempio, l’experience design applicato al settore dell’hotellerie trasforma i servizi dell’hotel e la costumer jouney in un insieme di esperienze originali e autentiche che fidelizzano i clienti e, sempre l’experience design, contribuisce a ideare un nuovo modo di scoprire il mondo, che è più autenticamente connesso alla natura, alle persone e alle culture, più arricchente e più umano. Immaginiamo che ogni storia possa compiere un viaggio, generare emozione, tradursi in esperienza, diventare un ricordo.

“Experientiae nasce dalla consapevolezza che vivere esperienze uniche e memorabili è un bisogno sempre più sentito e imprescindibile - commenta Graziano Mascheri -. Il vero lusso, non è più, o non è solo, il possesso di beni o la fruizione di servizi ma lo stupore che nasce dal vivere esperienze che siano su misura rispetto ai loro bisogni e desiderata, che sappiano emozionare e divertire e che stimolino il loro percorso di crescita personale. Infatti le persone ricercano esperienze che possano essere adattate alla loro personalità, al loro stile di vita e ai loro bisogni, amano essere sorpresi e ricevere attenzioni espressamente dedicate a loro e nessun altro”.

Graziano Mascheri è conosciuto dal mercato per la sua esperienza e le sue doti di professionalità e affidabilità, caratteristiche che sono state le chiavi del successo di Sinergie, l’agenzia che aveva contribuito a fondare nel 2000 e che negli anni è cresciuta diventando un vero colosso del MICE. Lo scorso anno Mascheri ha ceduto ai soci le proprie quote ed è uscito da Sinergie e SG Holding spinto dal desiderio di coltivare i propri interessi e passioni e maturare best practice internazionali, le stesse che applica nella propria nuova missione di “far sognare le persone”.

Clicca qui per guardare il video nel quale Mascheri presenta Experientiae.

Per ulteriori informazioni: www.experientiae.eu.

MG