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Grohe Italia nomina Domenico Rizzo Marketing Director e presidia la Milano Design Week con un'installazione interattiva di Adverteam per il re-design di 'Atrio'

Dal 17 al 22 aprile 2018 l'azienda di cui Rizzo dirige da poco tempo il marketing, dopo un'esperienza in Philips, gioca con colori, musica, immagini e forme moderne, offrendo un'esperienza immersiva nell'installazione all'interno dello showroom in via Crocefisso 19. Allo studio le strategie di comunicazione con le quali Grohe intende ribadire il posizionamento di fornitore di soluzioni per il bagno e per la cucina a 360 gradi e affermarsi come azienda digital all'avanguardia nello smart home.

Novità per Grohe. Cominciando dalla nomina di Domenico Rizzo (in foto) a nuovo Marketing Director della filiale italiana di GROHE AG, azienda attiva a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria.

Classe 1976 e laurea in Economia aziendale all’Università Cattolica di Milano, Domenico Rizzo ha maturato significative esperienze professionali nei settori dell’illuminazione e dell’elettronica di consumo sviluppando competenze in ambito marketing e sales. Rizzo approda in GROHE s.p.a. dopo molti anni in Philips, dove ha ricoperto diverse cariche, tra cui l’ultima, quale Channel Marketing Coordinator B2C per Italia, Israele e Grecia come responsabile della strategia di marketing per lampade connesse e apparecchi d'illuminazione, gestione della redditività dei canali e organizzazione del team di consumer marketing.

"Sono felice del mio nuovo incarico in GROHE, un’Azienda che è oggi un punto di riferimento per l'ndustria globale di prodotti per il bagno e la cucina con un’offerta che unisce design, qualità made in Germany, tecnologia e sostenibilità per far “vivere l’acqua come pura gioia”" ha dichiarato Rizzo, che ha aggiunto: "Partendo da questo patrimonio di valori, siamo pronti ad affrontare le nuove sfide di un mercato in cui soluzioni smart home, risparmio energetico e sostenibilità ambientale giocano un ruolo di sempre maggiore importanza".

Atrio

Uno dei primi progetti curati da Rizzo è l'installazione interattiva alla Milano Design Week, appuntamento fondamentale per tutti gli amanti del design e dell'architettura. Per l’occasione il team di GROHE DESIGN espone  un’installazione unica nel suo genere, che combina il puro piacere dell’acqua con uno spettacolo audiovisivo interattivo, progettato per ispirare, inoltre l'azienda nel suo showroom rinnovato presenta per la prima volta al pubblico il re-design della collezione di rubinetterie SPA ATRIO.

Dal 17 al 22 aprile 2018 l’appuntamento per addetti ai lavori e non è nella centrale via Crocefisso, nello showroom GROHE, per un evento ad alto alto contenuto di arte, design e tecnologia

Lo showroom GROHE è aperto al pubblico per un percorso sensoriale dedicato al design e al benessere, dove scoprire le collezioni GROHE e i nuovi colori di tendenza: GROHE ATRIO nel suggestivo Brushed Hard Graphite, GROHE ESSENCE nel sofisticato Warm Sunset e GROHE Lineare nel purista Chrome.

Proprio in occasione dell'evento abbiamo intervistato Rizzo per conoscere le prossime strategie di marketing dell'azienda. Ecco cosa ci ha risposto.

"Cominciamo con la presenza dell'azienda alla Milano Design Week, un evento che offre informazioni e anticipazioni sulle tendenze del settore e dal 17 al 22 aprile Milano sarà il luogo d’incontro per architetti, interior designer, giornalisti, esperti e semplici appassionati di design da tutto il mondo. Ogni anno l’evento attrae centinaia di migliaia di visitatori. Per il Fuorisalone l’élite del design e i giovani talenti così come i brand internazionali offrono uno spettacolo unico fatto di mostre, incontri ed eventi nei diversi distretti del design sparsi per la città. GROHE e il suo pluripremiato team di design team non possono certo mancare" ha commentato Rizzo. 

Nello showroom Grohe in via Crocefisso 19 trovano spazio le novità della gamma Grohe per la casa GROHE ESSENCE Spa Colours e la doccia AQUASYMPHONY per il bagno,  GROHE RED e BLUE HOME, i sistemi che direttamente dal rubinetto erogano o acqua bollente istantanea a 100° C o acqua filtrata alla temperatura ideale nelle versioni liscia, leggermente frizzante e frizzante. Ogni visitatore potrà così avere una bevanda rinfrescante.

"La nostra presenza all'evento milanese ruota intorno al lancio della nuova linea Atrio, gamma di rubinetteria premim bagno, riprogettata in  forme più semplici e pure come quelle cilindriche, circolari e quelle che si trovano in natura. Ai visitatori offriamo un'esperienza immersiva unica, avvolgente, fatta di colori , immagini e musica, che suggerisce  il senso di eleganza e di precisione che caratterizza Atrio" spiega Rizzo. "Una gamma adattabile a tutti gli ambienti, dai toni sia classici che contemporanei, dalle forme e linee  precise per ogni tempo e una resitenza legata alla tecnologia produttiva made in Germany".

Per annunciare e dare visibilità all'installazione grazie alla quale l'azienda intende raccontarsi come il fornitore di soluzioni per il bagno e per la cucina,  Grohe, anticipa il direttore marketing, ha pianificato una campagna out of home in collaborazione con Wavemaker. "Saremo presenti su tutte le linee delle metropolitane milanesi, invitando a visitare la nostra installazione il grande pubblico nazionale e internazionale che popola Milano in questi giorni".

"Quest'anno comunicheremo inoltre maggiormente sui social, in particolare sulle pagine locali di Facebook di Grohe, con l'obiettivo di dare un'ampia eco alle nostre collezioni" spiega il marketing manager. 

Parlando infine delle strategie future di marketing, Rizzo ha spiegato: "Oltrechè a comunicare la nostra offerta completa per il bagno, stiamo studiando le modalità più efficaci per raccontare l'area kitchen che presidiamo con prodotti innovativi. Altro aspetto sul quale vogliamo puntare è il nostro ingresso nell'area della smart home con Sense, il rilevatore di perdite d'acqua e in generale vogliamo affermarci come azienda digital all'avanguardia nello smart home".

Lo showroom GROHE , progettato dal Design Team interno dell'azienda in collaborazione con lo Studio di Architettura Luoghi Comuni e l’installazione saranno aperti al pubblico dalle 10 alle 20 dal 17 al 22 aprile e  mercoledì 18 aprile dalle 10 alle 14.