Giulia Roncaglia, Paolo Roncaglia, Camilla Roncaglia
Industry

Il Gruppo Roncaglia si riorganizza per affrontare nuove sfide. Arrivano Geo Ceccarelli (Cco) e Peter Celli (Cfo). Paolo Roncaglia nominato presidente del CdA del Gruppo. Camilla Roncaglia nuovo client service director. Chiusura d'anno in linea col 2017

Nel management team del Gruppo anche Giulia Roncaglia, attuale direttore generale del Gruppo e amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing. Camilla Roncaglia è anche presidente del CdA della Roncaglia Above Communication, rimanendo amministratore unico della Roncaglia Consumer Intelligence. Entra nel Gruppo anche Patrizio Giampaoli, professionista esperto in Atl e Media, che consolida la business unit del Gruppo dedicata a queste attività. “Pensiamo che la ‘human intelligence’ sia ancora la vera leva strategica del nostro settore. Per questo abbiamo puntato su figure di indubbio valore professionale, di consolidata esperienza ed eccellenza creativa”, dichiara Giulia Roncaglia, direttore generale del Gruppo. “Come agenzia indipendente, che fa dell’innovatività dell’offerta il suo punto di forza, continuiamo a credere nel coraggio delle idee e ci proiettiamo verso i prossimi traguardi, coerenti con lo spirito del nostro motto: ‘Engage the Future’”.

Il Gruppo Roncaglia chiude il 2018 con un forte slancio verso il futuro e si riorganizza per affrontare le prossime sfide grazie all’arrivo di nuove importanti figure professionali e con una struttura più dinamica, aggressiva ed efficace.

È recente il passaggio di testimone ai vertici dell’azienda: Paolo Roncaglia è stato nominato presidente del CdA del Gruppo e si conferma amministratore unico della Roncaglia Digital Marketing; Giulia Roncaglia è l’attuale direttore generale del Gruppo, nonché amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing; Camilla Roncaglia è il nuovo client service director
del Gruppo e presidente del CdA della Roncaglia Above Communication, rimanendo amministratore unico della Roncaglia Consumer Intelligence.

Rilevanti i cambiamenti sul fronte dei nuovi arrivi. È salito a bordo il nuovo chief creative officer, Geo Ceccarelli: molto attento alla centralità del contenuto, è stato a lungo general manager e direttore creativo esecutivo in TBWA\Italia ed ha lavorato nei più grandi gruppi di comunicazione ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali. 

L’ assetto finanziario del Gruppo si rafforza grazie all’apporto del nuovo CFO Peter Celli, che vanta una pluriennale esperienza (di cui dieci anni in Johnson & Johnson) come responsabile finanziario e amministrativo e nella gestione delle risorse umane.  In continuità con le radici dell’agenzia, l’arrivo di Patrizio Giampaoli, professionista esperto in ATL  e Media  che consolida la business unit del Gruppo dedicata a queste attività.

Il ricambio generazionale alla direzione del Gruppo avviene in coerenza con i valori che in oltre quarant’anni di attività hanno consentito all’agenzia di crescere, evolvendosi costantemente. Paolo, Giulia e Camilla Roncaglia condividono una formazione di standard internazionale (con diverse specializzazioni in business administration, business strategy, marketing e comunicazione)
e l’ esperienza professionale, maturata anche all’estero e riversata poi nell’agenzia. Qui, a partite dal 2004, hanno proseguito la loro attività contribuendo a ridisegnare il Gruppo, le sue unit produttive ed il suo portafoglio servizi, giungendo sino all’attuale assetto.

Paolo  Roncaglia ha spiegato ad ADVexpress: "Con questa riorganizzazione, che corona un percorso di assunzione di responsabilità e di incarichi già iniziato durante l'anno, puntiamo ad essere ancora più forti nel 2019, dopo un 2018 già molto positivo, chiuso il linea con il 2017 e caratterizzato da interessanti new business nell'ultimo trimestre, basti pensare all'acquisizione dell'incarico per Dyson. L'anno prossimo proseguirà inoltre il progetto della giornata del futuro, con un appuntamento a febbraio dedicato al tema delle Smart City che coinvolgerà l'AD di Gruppo Volkswagen  Massimo Nordio e l'AD di Open Fiber Elisabetta  Ripa.

“Pensiamo che la ‘human intelligence’ sia ancora la vera leva strategica del nostro settore. Per questo abbiamo puntato su figure di indubbio valore professionale, di consolidata esperienza ed eccellenza creativa”, dichiara Giulia Roncaglia, direttore generale del Gruppo. “Come agenzia indipendente, che fa dell’innovatività dell’offerta il suo punto di forza, continuiamo a credere nel
coraggio delle idee e ci proiettiamo verso i prossimi traguardi coerenti con lo spirito del nostro motto: ‘Engage the Future’”.