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Hyphen crea il virtual showroom di Salvatore Ferragamo per la Milano Fashion Week ai tempi del Coronavirus

Molti sono i brand che non hanno partecipato alla kermesse meneghina. Tra questi Salvatore Ferragamo che ha presentato il primo showroom interamente virtuale per la presentazione, anche in remoto, delle collezioni. La piattaforma permette a buyer e partner di ogni nazionalità di consultare e visualizzare schede tecniche, foto e immagini interattive in versione 360° dei prodotti, in un ambiente cloud riservato e protetto di facile fruizione.

Sono più di mille i buyer e gli operatori asiatici del settore moda che a causa del Coronavirus non hanno partecipato alla recente fashion week milanese. Tra i primi brand a offrire una soluzione nel digitale c’è Salvatore Ferragamo che con Hyphen, realtà italiana specializzata da oltre vent’anni nell’ambito della trasformazione digitale, ha realizzato in tempi record il primo showroom interamente virtuale per la presentazione, anche in remoto, delle collezioni.

Il Virtual Showroom permette a buyer e partner di ogni nazionalità di consultare e visualizzare schede tecniche, foto e immagini interattive in versione 360° dei prodotti, in un ambiente cloud riservato e protetto di facile fruizione.

Stefano Righetti, Founder e CEO Hyphen ha commentato: “Siamo orgogliosi di supportare ancora una volta un’eccellenza del Made in Italy nel suo percorso di trasformazione digitale. Il progetto realizzato per Salvatore Ferragamo e le tempistiche di realizzazione ci confermano la solidità del modello e della tecnologia che da oltre vent’anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti”.

Il modulo Virtual Showroom integra le caratteristiche DAM e PIM connaturate nel sistema PCM di Hyphen con le funzionalità fotografiche evolute dei set fotografici Hyphen-HSL, unit specializzata nella gestione dei processi di shooting fotografico.