Industry

Il cortometraggio Moby Dick, coprodotto da Simmetrico Cultura, finalista ai Nastri d’Argento e in corsa per il MYArt Film Festival

Il film, diretto da Nicola Sorcinelli e prodotto da Diego Loreggian per Time Film in co-produzione con la divisione di Simmetrico dedicata all’ideazione e produzione di format di comunicazione culturale, sarà presente da settembre sulla piattaforma on demand di Mediaset Premium.

Kasia Smutniak è l’intensa protagonista di una storia attuale e drammatica nel cortometraggio “Moby Dick” diretto da Nicola Sorcinelli e prodotto da Diego Loreggian per Time Film in co-produzione con Simmetrico Cultura, la divisione di Simmetrico dedicata all’ideazione e produzione di format di comunicazione culturale.

“L’attualità del soggetto, l’attenzione allo spazio narrativo, la qualità della regia di Nicola Sorcinelli - dice Daniele Zambelli, presidente di Simmetrico Cultura - sono alcune delle ragioni che ci hanno convinto ad affiancare Time Film nella produzione di Moby Dick”.

“Come network che porta nel mondo lo storytelling italiano - prosegue Zambelli -, abbiamo la vocazione di esporci a continue contaminazioni dei linguaggi narrativi e di sostenere le eccellenze creative dell'Italia. L’incontro con Diego Loreggian ha rappresentato per noi un nuovo stimolo e una proficua opportunità di collaborazione”.

Girato in Puglia, in mare aperto, il film narra la storia di Bianca e di una giovane donna clandestina, due viaggi paralleli che arrivano a sovrapporsi letteralmente, alla ricerca di una salvezza impossibile e a dispetto di un naufragio quasi certo.

Moby Dick, distribuito da Zen Movie, è appena entrato nella cinquina fiction finalista per i Nastri d’Argento del SNGCI, in calendario il 20 aprile alla Casa del Cinema di Roma, ed è stato selezionato dal MYArt Film Festival, uno dei primi festival finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per approfondire i temi legati all’immigrazione, l’integrazione e l’intercultura, rivolto alle nuove tendenze e ai linguaggi audiovisivi dei giovani registi provenienti dai Paesi affacciati sul Mediterraneo.

Il cortometraggio sarà presente da settembre sulla piattaforma on demand di Mediaset Premium.