Industry

Forlì. Unieuro inaugura la nuova sede a Palazzo Hercolani e la apre alla città per condividere idee e stimoli. Restyling a cura di FutureBrand

Nasce così una nuova concezione di ufficio, un ambiente in cui collaborazione, sostegno e socialità saranno le basi della nuova cultura aziendale.

Inaugura oggi a Palazzo Hercolani nel centro di Forlì la nuova sede di Unieuro, un luogo antico ma capace di molto futuro, che sarà punto di incontro non solo professionale ma anche sociale, aperto alla città per condividere idee e stimoli e testimoniare così l’amore per la terra da cui tutto è partito.

Unieuro ha voluto rafforzare il legame storico col territorio scegliendo Palazzo Hercolani come sua nuova casa. Un affascinante edificio, perfetto per ospitare la storia e il futuro del brand. Affreschi, stucchi, marmi e fregi convivono con la tecnologia più sofisticata e lo smart working più all’avanguardia: una contaminazione di stili e linguaggi estremamente stimolante.

Oltre 250 persone avranno il privilegio di muoversi in un pezzo di storia, con l’ambizioso compito di continuare a farla, la storia. Con coraggio, passione e un sano spirito visionario.

FutureBrand è stata chiamata ad accompagnare Unieuro nella sua nuova casa e a tradurre i valori del brand in un linguaggio di marca che ha preso forma e sostanza all’interno di uno spazio dedicato a tutti: dipendenti, consulenti, fornitori e collettività. Il lavoro si è concentrato sulla creazione di momenti unici e memorabili che raccontano la storia dell’azienda e sulla personalizzazione degli ambienti per veicolare in modo coinvolgente la visione unica della marca.

Così, le belle sale di Palazzo Hercolani accolgono la tecnologia più evoluta e arredi dal design leggero ed elegante. Al centro di tutto, sono le persone di Unieuro, , che potranno godere di servizi e formazione mirata, abilitati da una policy di smartworking di assoluta avanguardia.. Il nuovo modo di lavorare sarà più agile, per stimolare l’efficienza, ma anche la voglia di confrontarsi e di crescere. Sono stati ripensati spazi e modelli organizzativi, con un approccio più attento alla condivisione e allo scambio tra team di lavoro, dove il digitale sarà una vera risorsa, sia professionale che mentale. Nasce così una nuova concezione di ufficio, un ambiente in cui collaborazione, sostegno e socialità saranno le basi della nuova cultura aziendale.

Spiega Gianni Tozzi, Chief Creative Director International:Noi di FutureBrand abbiamo assecondato il desiderio di Unieuro di creare forti connessioni tra antico e moderno, tra umanità e tecnologia e soprattutto tra le persone, per favorire un libero fluire di energie e di scambi. Così, il design dà vita al concetto di connessione tra gli spazi e le loro funzioni. Un pensiero creativo che ci ha portati a scegliere arredi fatti da ‘fili’ di metallo, strutture molto leggere, che delineano isole di lavoro ma anche di condivisione. Un tratto distintivo che lega tutti gli ambienti, rispettando le funzioni a cui sono destinati”.