Industry

Il futuro della sostenibilità nell’event industry post-Covid al centro dell'incontro organizzato da Aggreko e Certification

Appuntamento il 09 luglio 2020, dalle ore 17.00 alle 19.00, con le migliori “Best Practices” per il riavvio in sicurezza e anche gli aspetti legati alla Sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance delle Aziende senza dimenticare la Sostenibilità Economica che deve per prima cosa fare i conti con l’adozione di pratiche spesso sconosciute all’imprenditore italiano. Parliamo di controllo di gestione e gestione della liquidità con i relativi flussi di cassa puntuali e accurati.

L’impatto  economico e sociale nel settore Eventi causato dalla pandemia in corso è stato devastante ed a memoria d’uomo non abbiamo mai registrato un momento simile a questo.

Si parla di un impatto occupazionale su circa 500.000 addetti che producono un fatturato di 65 miliardi all’anno e le cui Aziende, a causa della crisi pandemica, avranno un taglio netto di fatturato pari a circa  35 miliardi nel solo 2020.

Certification Milano insieme ad Aggreko, da sempre Stakeholders del settore Eventi, hanno deciso di organizzare un momento di incontro con tutti gli operatori del settore. L’obiettivo è quello di analizzare la situazione sotto un profilo della rinascita e della Sostenibilità futura del settore.

Verranno analizzate le migliori “Best Practices” per il riavvio in sicurezza e anche gli aspetti legati alla Sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance delle Aziende senza dimenticare la Sostenibilità Economica che deve per prima cosa fare i conti con l’adozione di pratiche spesso sconosciute all’imprenditore italiano. Parliamo di controllo di gestione e gestione della liquidità con i relativi flussi di cassa puntuali e accurati.

L’imprenditore negli eventi deve diventare anche un buon manager impegnandosi a risolvere situazioni sempre piu complesse e nuove: deve essere, oggi, unSustainability Event Manager.

Focus sulla Sostenibilità di chi organizza Eventi, anche in ottica di finanziamento da parte di investitori, mondo finanziario e bancario, perché l’interesse di questo mondo è finanziare Eventi Sostenibili in ottica ESG (Enviromental Social Governance).

Inoltre si parlerà di: riduzione dei costi e dei rischi, flessibilità, business continuity, sicurezza, economia circolare.

L’Agorà è dedicata agli operatori di settore davvero intenzionati a condividere il proprio punto di vista relativamente alla ripartenza in merito alle novità che questa  situazione impone.

A chi è rivolto: Imprenditori del settore Servizi ed Eventi, Sustainability Event Manager, Event Manager, Top Manager, Manager, Professionisti e Consulenti d’Impresa, Tour Operator.

Il Webinar si svolgerà in modalità Live attraverso la piattaforma Zoom. Il 09 luglio 2020, dalle ore 17.00 alle 19.00.

Registrarsi tramite il form online è necessario e obbligatorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ti arriverà, all’indirizzo email che sceglierai di inserire al momento dell’iscrizione, un link per accedere al Webinar.

Iscriviti qui