Industry

Il Gruppo Nestlé sceglie Louder per la sua prima Convention Vendite Digitale

Un evento in streaming per gli oltre 450 partecipanti della sales force coinvolti, connessi su una piattaforma dedicata e completamente brandizzata, i quali hanno anche potuto interagire durante il live con dei sondaggi a tema. L'agenzia ha curato tutti gli aspetti della kermesse, dal concept al key visual, dalla regia all’autoraggio, dal video graphic design alla soluzione digitale.

Louder si è sempre distinta per l’originalità e il grande coinvolgimento espresso per la creazione delle convention tradizionali, ma la creatività dell’agenzia è riuscita a rendere memorabile e coinvolgente un incontro “virtuale” storicamente affidato agli eventi “dal vivo”. Una conferma non da poco considerando l’agenda fitta di appuntamenti ed un parterre particolarmente esigente. 

Un evento in streaming per gli oltre 450 partecipanti della sales force coinvolti, connessi su una piattaforma dedicata e completamente brandizzata, i quali hanno anche potuto interagire durante il live con dei sondaggi a tema. 

Louder ha ricreato una scenografia avvolgente e completamente digitale, un palcoscenico taylor made caratterizzato da 4 maxi ledwall sul quale si sono succeduti i 9 manager di categoria di Nestlé Italia. Questi ultimi hanno personalizzato i loro interventi utilizzando le tecniche immersive della computer grafica, che hanno permesso loro di essere trasportati nei diversi mondi di riferimento. Il tutto è stato guidato attraverso la conduzione familiare e sempre originale di Victoria Cabello.

La tecnologia al servizio dei contenuti ed un ritmo da show televisivo sono stati i segreti del successo dell’evento. Non sono mancati momenti di grande coinvolgimento e divertimento durante le premiazioni e i collegamenti in diretta con i dipendenti, coronamento di un anno complicato, che ha visto il rafforzamento di una squadra affiatata e resiliente. 
 
Louder ha curato tutti gli aspetti dell’evento, dal concept al key visual, dalla regia all’autoraggio, dal video graphic design alla piattaforma digitale.