Industry

Il ministro Massimo Garavaglia sblocca i fondi per fiere e congressi: autorizzato il pagamento di 450 mln di euro di ristori

Nel dettaglio, al sistema delle Fiere andranno 163 milioni di euro, altri 163 milioni di euro agli organizzatori di congressi, mentre 123 milioni di euro sono destinati per chi eroga servizi di logistica e trasporto legati al turismo. Il decreto prevede anche un anticipo da 100 milioni di euro del contributo destinato a 1.173 operatori del settore.

Dopo l'anticipazione del 12 maggio (leggi news) e come riportato dalle principali agenzie di stampa mercoledì 23 giugno, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto ministeriale che autorizza il pagamento di 450 milioni di euro a favore di fiere, congressi, operatori della logistica e trasporto.

I fondi vanno a compensare parte delle perdite subite durante la pandemia da uno dei settori più duramente colpiti, che solo ora sta ripartendo con gli eventi in presenza.

Nel dettaglio, al sistema delle Fiere andranno 163 milioni di euro, altri 163 milioni di euro agli organizzatori di congressi, mentre 123 milioni di euro sono destinati per chi eroga servizi di logistica e trasporto legati al turismo.

Il decreto prevede anche un anticipo da 100 milioni di euro del contributo destinato a 1.173 operatori del settore.

L'erogazione avverrà automaticamente.