Industry

Il Natale degli Alberi del Comune di Milano, un’opportunità creativa per riaffermare la presenza delle agenzie di eventi. Il 10 novembre è il termine ultimo per partecipare al bando

Alle imprese che vogliono sostenere Milano, il compito di realizzare il proprio Albero. Alle agenzie creative, l’invito a proporre ai propri clienti di ideare e produrre gli Alberi di Natale. La città faro e motore dell’economia e della creatività italiana deve riaccendersi ora, nonostante tutto e il concept ideato da Balich Worldwide Shows e voluto dall'Amministrazione comunale con il sostegno di Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco, è un'ottima occasione per farlo.

Dopo l’importante flash mob “Bauli in Piazza” (leggi news), la event industry deve continuare a far sentire la propria voce sostenendo Milano.

Milano può e deve ripartire! Se Milano riparte, riparte l’Italia.

La città faro e motore dell’economia e della creatività deve riaccendersi ora, nonostante tutto. L’Amministrazione lo sa e Il Natale degli Alberi (leggi news) è l’iniziativa con cui intende farlo. Voluto dal Sindaco Giuseppe Sala, l’Assessora al Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri, sostenuta da Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco, il concept è stato ideato da Balich Worldwide Shows.

L’iniziativa, semplice ma efficace, immagina la città rinascere nelle sue vie e piazze, dal centro alle periferie, con decine di alberi di Natale all’insegna della creatività. Ogni impresa, scuola, associazione che partecipa potrà costruire il proprio albero, e posizionarlo nel luogo della città prescelto in accordo con il Comune di Milano.

Alle imprese che vogliono sostenere Milano, il compito di realizzare il proprio Albero.

Alle agenzie creative, l’invito a proporre ai propri clienti di ideare e produrre gli Alberi di Natale.

Aziende, agenzie di comunicazione ed eventi potranno partecipare entro il 10 novembre al bando pubblicato sul sito del Comune con l’obiettivo di realizzare alberi di Natale in tutti i quartieri di Milano.

Il Natale degli Alberi è un format che massimizza la forza comunicativa di tutte le attività Natalizie di Milano attraverso la comunicazione coordinata, un’immagine unica, fortemente riconoscibile, che creerà un nuovo senso di identità e orgoglio nella città, e avrà un grande impatto sui media italiani ed europei, perché tutti guardano cosa farà Milano.

In un momento così difficile per le arti, lo spettacolo e la vita sociale, il Natale degli Alberi è un segno concreto di ripresa per la città che continua a costruire la rinascita e progettare il futuro.

La creatività ha sempre rappresentato l’anima e il futuro di Milano. Insieme alla moda e al design, l’industria degli eventi ha creato un paradigma e proiettato la nostra città nella dimensione internazionale. Ora è il momento di far sentire la forza creativa, la presenza e la tenacia del settore.

La forza di Milano è soprattutto nelle persone che l’hanno scelta come città d’elezione per lavorare, per crescere, per amare, per vivere il futuro. Fra tutte queste persone contraddistinte da un’energia particolare, ci sono anche i creatori di eventi che sono divenuti simboli della città agli occhi di tutta l’Italia e del mondo. A tutti loro, a tutti noi, l’occasione di prendere parte a questo progetto.

Riaccendiamo la città!

Per ulteriori informazioni, per avere specifiche sulla procedura o per selezionare la Piazza prescelta dall’azienda sponsor e condividere il progetto, contattare il Comune di Milano:

antonella.palavero@comune.milano.it

elena.giorgi@comune.milano.it

tel 02 88450443

Entro il 10 novembre compilare la scheda al seguente link

https://web.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/A10087204534D692C12585E7004E148E?opendocument