Industry

Il Super G di Courmayeur sceglie DOC-COM per la comunicazione e il marketing relazionale

Focus sull’après ski che al Super G, ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, vuol dire dj set, live sessions, ma anche cucina fine dining dello chef stellato Andrea Berton, accoglienza tailor-made e servizi di alta gamma.

Anno nuovo e nuovo percorso per DOC-COM che da gennaio ha stretto un accordo di consulenza con il Super G di Courmayeur (ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, leggi news), e con la Holding 5 Club.

L’agenzia, business unit della Rete Doc - la principale piattaforma in Italia nel settore della creatività e della cultura – si focalizzerà sulle attività di marketing relazionale, PR e ufficio stampa.

Forte del suo DNA nel mondo della montagna italiana e con un approccio sempre più votato alla progettualità, DOC-COM è stata scelta per portare avanti una consulenza molto articolata, che ha come obiettivi individuare iniziative e collaborazioni funzionali allo sviluppo del modello Super G, e rendere - al contempo - maggiormente interessanti e notiziabili le sue proposte.

Con questo tipo di orientamento, DOC-COM punterà ad ottimizzare ed implementare l’awareness di una realtà unica come Super G e a sostenere, dal punto di vista corporate, la 5 Club nel suo piano di espansione, che prevede nuove aperture: a Cervinia nel 2022, a Madonna di Campiglio nel 2023 e a Cortina d’Ampezzo prima delle Olimpiadi invernali del 2026.

A gestire le attività di public relation e comunicazione è un team di specialiste, guidato da Chiara Caliceti, DG di DOC-COM, che in questi anni ha sviluppato un’esperienza significativa nel comparto montagna, consolidando le sue relazioni con istituzioni, enti e realtà private.


Sul fronte della comunicazione “di prodotto”, DOC-COM ha poi condiviso con Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini la necessità di raccontare il Club in modo dinamico, evidenziando le sue varie chiavi di letturail lifestyle, il food, l’ospitalità, la musica, gli eventi, e di contribuire, al contempo, alla valorizzazione di un territorio che l’agenzia conosce molto bene, essendo l’attuale portavoce, per la comunicazione nazionale, del CSC Courmayeur.

Il focus sarà quindi l’après ski che al Super G vuol dire dj set, live sessions, ma anche cucina fine dining dello chef stellato Andrea Berton, accoglienza tailor-made e servizi di alta gamma.