Industry

Instagram raggiunge quota 14 milioni di utenti attivi ogni mese in Italia (+55% vs 2016)

La piattaforma continua la sua inarrestabile crescita anche in Italia, dove in un solo anno gli users sono passati da 9 milioni a 14 milioni.

Nel corso della sua prima visita ufficiale in Italia, il co-fondatore di Instagram Mike Krieger ha annunciato che la community di Instagram in Italia è composta da 14 milioni di persone. Nel mondo, sono oltre 700 milioni gli utenti attivi mensilmente su Instagram, l’80% dei quali vive al di fuori degli Stati Uniti. La community di Instagram dimostra un fortissimo engagement, e sono 400 milioni le persone che si connettono alla piattaforma ogni giorno.

L’annuncio di 14 milioni di utenti italiani sulla piattaforma rappresenta un’ulteriore opportunità per i molti inserzionisti di Instagram nel nostro Paese. Dal lancio dell’adv su Instagram in Italia a settembre 2015, infatti, un numero sempre maggiore di brand ha utilizzato la piattaforma per condividere le proprie campagne creative, tra cui Audi Italia, Carrera, Chupa Chups, Ford Italia, illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Toyota Italia, Warner Bros. Entertainment Italia e Yoox.com.

Luca Colombo, Country Manager di Instagram e Facebook per l’Italia, ha commentato: “In Italia Instagram sta crescendo ad un ritmo impressionante, e ad oggi 14 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni mese, rispetto ai 9 milioni che avevamo annunciato lo scorso anno. A livello globale, la community di Instagram continua a mostrare un fortissimo engagement, con 400 milioni di persone che accedono alla piattaforma ogni giorno per connettersi con i loro amici e con le proprie passioni. Questo livello di engagement, insieme a un pubblico potenziale in costante crescita in Italia, rappresentano un’importante opportunità per gli inserzionisti sul mercato”.