UPDATE:
Fiera Milano sceglie gli spazi di Milano City Studios per ospitare eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche e agli appuntamenti congressualiA dicembre Roma capitale mondiale del wedding con il gran gala "Italian Wedding Stars" e un evento B2B con il patrocinio del CB di Roma e LazioA Milano arriva il ledwall 3D firmato Golia e LifeGate per sensibilizzare sull’importanza degli alberi e dare respiro al PianetaIper La grande i promuove le eccellenze territoriali con un evento musicale con protagonista Tony EspositoOroblù e LYCRA scelgono Caffeina per la campagna di influencer marketing di lancio delle Eco Sneakers TightsOsservatorio Multicanalità PoliMi: nel 2021 46,1 mln di consumatori multicanale. Un terzo degli italiani è digitalmente maturo: 17,1 mln (+17,9%). L’88% della popolazione italiana ha utilizzato Internet in almeno una fase del percorso di acquistoCon il numero di novembre di Gardenia torna in edicola l'Agenda 2022. Con una tiratura di 75.000 copie, questa edizione è supportata da una campagna di comunicazione pianificata su La7 e La7d e sui settimanali e mensili di Cairo Editoret.bd - think. by diennea approfondisce i progetti per il mondo b2b tra marketing automation, performance marketing e lead scoring. Le migliori best practices e il caso Comau raccontate con “t.bd Tribe”Tigotà sceglie Different per la comunicazione socialEurostands in prima linea nelle più importanti fiere internazionali con un innovativo sistema per limitare il rischio di contagi
Industry

Le Creuset si è affidata a Key Frame Events per un'installazione scenografica all’interno dello store per il Supersalone

Il pubblico e i media nazionali sono stati invitati a vivere un viaggio alla scoperta delle nuove collezioni fall-winter di Le Creuset: Farm Fresh, Cerise e Pumpkin. Per valorizzare ancor di più il tema principale dell’evento, una sezione del negozio è stata allestita da Hexagro, la start up milanese che sviluppa tecnologie di agricoltura verticale, che per l’occasione ha presentato il nuovo modello del Living Farming Tree, l'orto verticale per gli spazi d’ufficio

Dopo due rinvii e tante incertezze quest’anno, il Salone del Mobile di Milano è tornato con una forma diversa e con un nuovo nome: Supersalone. Key Frame Events, che da oltre 15 anni risponde alle esigenze dei clienti lavorando con un approccio strategico e out of box, ha progettato un’installazione scenografica all’interno dello store Le Creuset, l’azienda francese che da oltre 90 anni propone accessori da cucina di alta qualità.

L’expertise maturata dall’agenzia ha permesso di analizzare in maniera chiara e razionale le evoluzioni del mercato nazionale ed internazionale per individuare i trend comunicazionali più adatti e soddisfare le esigenze del cliente.

“Per Le Creuset abbiamo realizzato un allestimento scenografico all’interno del flagship store di Corso Garibaldi, centro nevralgico del Fuorisalone. Il concept era quello di portare all’interno dello store e nelle vetrine i colori, i profumi e le emozioni dei mercati francesi”, dichiara Alberto Scarpetta, AD di Key Frame Events.

Il pubblico e i media nazionali sono stati invitati a vivere un viaggio alla scoperta delle nuove collezioni fall-winter di Le Creuset: Farm Fresh, Cerise e Pumpkin. Perseguendo l’obiettivo di dar voce al claim della campagna Farm Fresh: dall’orto alla tavola, in collaborazione con Fabio Carturanscenografo e disigner di fama nazionale, sono state allestite delle bancarelle colme di prodotti stagionali e freschi, erbe aromatiche, luci e props realizzate ad hoc, mixati con i coloratissimi prodotti del brand. Anche le vetrine dello store sono state decorate con dettagli unici ispirati al tema dell’evento, catturando l'attenzione dei passanti e degli appassionati e generando un considerevole traffico in store per tutta la durata dell'attività. 

Per valorizzare ancor di più il tema principale dell’evento, una sezione del negozio è stata allestita da Hexagro, la start up milanese che sviluppa tecnologie di agricoltura verticale, che per l’occasione ha presentato il nuovo modello del Living Farming Tree, l'orto verticale per gli spazi d’ufficio capace di rilevare in automatico i dati diagnostici sullo stato delle piantine.

Per Key Frame Events, che dopo un anno ha potuto nuovamente scendere on field, il Supersalone ha rappresentato un momento di grande energia ed entusiasmo come per altro, per i brand e l’intero mondo degli eventi.