UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Alberto Meomartini
Industry

La Rinascente, Museo Teatrale alla Scala e M9 Museo del 900 i tre nuovi associati a Museimpresa

Sono ora 84 gli associati alla rete dell’associazione che promuove la cultura d’impresa italiana.

La rete di Museimpresa - l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa - si amplia e dà il benvenuto a tre nuove realtà, La Rinascente - Rinascente Archives, M9 Museo del ‘900 e il Museo Teatrale alla Scala. Dal Piemonte alla Calabria diventano così 84 gli associati di Museimpresa presenti in oltre 10 regioni italiane  realtà aziendali che hanno deciso di promuovere la propria cultura d’impresa.

“È con orgoglio che accogliamo ogni nuovo associato a Museimpresa. Il Museo Teatrale alla Scala, la Rinascente – Rinascente Archives e M9 Museo del ‘900 ci parlano della storia culturale e imprenditoriale di tutto il Paese e arricchiscono significativamente la nostra Associazione. Sono realtà importanti che rendono unico il patrimonio imprenditoriale e culturale nel mondo” dichiara Alberto Meomartini (foto in alto), Presidente di Museimpresa “I Musei, gli Archivi e le Biblioteche legate alle imprese partecipano di un patrimonio culturale collettivo che si fonda su ognuna delle singole realtà e abbraccia l’intero territorio italiano”.

Il Museo Teatrale Scala, che dal 1911 raccoglie tesori legati al mondo dell’opera lirica e del teatro, ha sede nel palazzo milanese Casino Ricordi, di fianco al Teatro alla Scala. Il museo entra così a far parte della rete creata da Museimpresa, associandosi in qualità di sostenitore istituzionale.

Nuovo socio ordinario è la Rinascente – Rinascente Archives, che raccoglie documenti e materiali relativi allo storico grande magazzino milanese, la Rinascente. Il progetto, nato nel 2015, ha l’obiettivo di ricostituire in digitale l’archivio dell’azienda.

Anche M9 Museo del ‘900 si associa a Museimpresa in qualità di sostenitore istituzionale. Il Museo multimediale e interattivo, ispirato alle esperienze internazionali di rigenerazione urbana, si trova a Mestre (VE), dove il percorso museale attraversa temi e momenti del ‘900 italiano.

MG