Industry

Le Maldive scelgono AIGO per la promozione in Italia

L'agenzia, che vanta una lunga e approfondita conoscenza ed esperienza nell’Oceano Indiano, avrà l’obiettivo di promuovere le Maldive con un piano puntuale di attività di comunicazione verso i media tradizionali, digital e sul fronte trade.

Maldives Marketing & Public Relations Corporation, l’Ente del Turismo delle Maldive, ha scelto AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, in qualità di rappresentante nel mercato italiano. AIGO, che vanta una lunga e approfondita conoscenza ed esperienza nell’Oceano Indiano, avrà l’obiettivo di promuovere le Maldive con un piano puntuale di attività di comunicazione verso i media tradizionali, digital e sul fronte trade.
 
Le Maldive sono da sempre una delle mete più amate dai turisti italiani: sono 136.343 i connazionali che hanno scelto queste isole per le proprie vacanze nel 2019 registrando un incremento del +29,5% rispetto al 2018. Ad AIGO il compito di confermare il trend positivo di arrivi dall’Italia attraverso l’implementazione di progetti in sinergia con i principali partner dell’industria turistica e attività di comunicazione volte a rafforzare la presenza delle Maldive sul territorio italiano individuando nuove opportunità e strumenti. 
 
“Siamo lieti di essere a fianco di Maldives Marketing & Public Relations Corporation nella promozione della destinazione in Italia. Metteremo a disposizione dell’Ente la nostra grande expertise sull’Oceano Indiano andando a intensificare i rapporti con gli stakeholder, il trade italiano e a incrementare la presenza sui media” dichiara Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO, che prosegue “Tradizionalmente l’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti per le Maldive e siamo entusiasti di poter contribuire alla valorizzazione di questa meta”.