UPDATE:
Casiraghi su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Per 'vendere' un vaccino alla popolazione italiana serve un linguaggio di larga sintonia e di qualcuno che parli tutti i giorni alla 'casalinga di Voghera”'. È qui che entra in campo il mestiere"Blogmeter: novità al vertice e nuovo piano triennale. Angelo Palumbo diventa Amministratore Delegato e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di Presidente del BoardLombardi su 'La stanza degli abbracci'. "Hanno chiamato Tornatore invece di un'agenzia o di un creativo perchè tranne Sanna e Toscani, nessun grande pubblicitario italiano è noto al grande pubblico e pochi sono conosciuti dalla politica e dai giornali"Allianz è Main Partner e Membro Benemerito della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo fino al 2025Fiera Milano posiziona miart 2021 dal 17 al 19 settembre, dopo il Salone del Mobile e prima della Milano Fashion Week21iLAB punta all’experience marketing acquisendo l’agenzia Senspin specializzata in sensory designGitto (ADCI) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Un buon film. Le agenzie 'snobbate'? Non è una questione di credibilità dell'industry"Bozza (Grey) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "La comunicazione è una scienza fatta di regole, procedure e anni di esperienza. Credo che affidare tutta questa responsabilità ad un premio Oscar sia stata una decisione molto superficiale"MisterBonny sceglie GFT per lo sviluppo della propria piattaforma di e-commerceDiana Guarino è la nuova trade marketing manager di Varta al posto di Nicoletta Mastromauro, nominata National Key Account per clienti GDO e private label
Industry

LiveForum.space: la piattaforma integrata per la virtualizzazione degli eventi firmata MMM Group debutta con la prima edizione digitale di Netcomm Forum

Una soluzione che il 6 maggio, con il supporto di tecnologie innovative, consentirà una nuova esperienza di relazione attraverso una gestione completamente rivoluzionata degli spazi, dei partecipanti e delle interazioni tra di loro. È prevista la partecipazione di 171 aziende e oltre 500 espositori connessi da remoto, 3 sessioni plenarie e oltre 60 workshop.

L’industria degli eventi e della live communication che generava in Italia un indotto pari a 65,5 miliardi di euro e con circa 570 mila lavoratori coinvolti, si stima che solo nel primo mese di pandemia abbia perso circa 2 miliardi di euro con la cancellazione di circa il 40% degli eventi programmati nel 2020. Un contesto come quello attuale, che prevede una ripresa ottimistica degli eventi fisici non prima di ottobre, impone di ripensare completamente l’offerta degli eventi in una versione digitale e virtuale.

E così arriva LiveForum.space, la prima piattaforma italiana integrata per la virtualizzazione degli eventi messa a punto interamente da MMM Group, attivo da oltre 25 anni nell’innovazione tecnologica e nella realizzazione di eventi. LiveForum.space è un vero e proprio spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, consentirà una nuova esperienza di relazione attraverso una gestione completamente nuova degli spazi, dei partecipanti e delle interazioni tra di loro.

LiveForum.space

“Le piattaforme esistenti sul mercato e le soluzioni proposte - afferma Roberto Silva Coronel, CEO MMM Group – risultavano difficili da utilizzare e poco fruibili, perciò ci siamo impegnati per fornire in breve tempo una piattaforma completa che, prima in Italia, consentisse di ricreare in ambienti live il mondo degli eventi e delle fiere dove gli utenti possono sentirsi protagonisti da casa propria, presentare le proprie soluzioni anche senza dover rallentare il proprio business e soprattutto interagire tra loro e con i partecipanti in una esperienza a 360°. Ogni partecipante è sempre seduto in prima fila e, a fronte di costi decisamente ridotti rispetto al passato, potrà relazionarsi con un numero illimitato di interlocutori”.

Il debutto nazionale della piattaforma di MMM Group è previsto con la prima edizione LIVE di Netcomm Forum (6-7 maggio 2020), l’evento italiano di riferimento sui temi dell’e-commerce, digital retail e business innovation. È prevista la partecipazione di 171 aziende e oltre 500 espositori connessi da remoto, 3 sessioni plenarie e oltre 60 workshop. Per poter seguire i lavori del Netcomm Forum e le ultime novità del settore è possibile registrarsi al link https://netcomm.liveforum.space/

La piattaforma è basata su un avanzato user experience design, in grado di combinare efficacia e piacevolezza estetica, ed è supportata dalla tecnologia WebRTC di Vonage, di cui MMM Group è diventata Partner per l’Italia. LiveForum.space rende possibile incrementare le occasioni di relazione tra le imprese e i professionisti partecipanti, sia in modalità live attraverso conferenze e webinar in streaming, sia con incontri one-to-one organizzati in apposite meeting room virtuali a cui si può accedere senza prenotazione. La nuova piattaforma è un insieme di ingredienti, in un solo luogo «chiuso» ed isolato dal resto della Rete, in cui gli eventi avvengono in un unico spazio digitale e con una tempistica più concentrata rispetto al passato. Nessun limite di posti in sala, nessuna fila per accedere, nessun problema di sicurezza, nessun problema di visualizzazione perché ogni partecipante è parte attiva dell’evento e può interagire semplicemente attivando da remoto con un click il video e la voce. Inoltre, la grande semplicità nell’allestimento degli stand rende possibile la gestione da remoto direttamente da parte delle aziende espositrici.

Su LiveForum.space saranno disponibili a breve nuove modalità di incontro che vanno dalle VIP e coffee lounges fino ai business lunch virtuali, veri e propri ristoranti con tavoli digitali intorno ai quali “sedersi” per discutere di lavoro, mangiando insieme il menù scelto via food delivery.

Il futuro saranno gli eventi ibridi. Anche quando la fase di emergenza sarà conclusa, è molto probabile che i limiti agli assembramenti continueranno ancora per qualche tempo. Si tornerà a organizzare eventi, ma con format e modalità diverse. Per MMM Group la soluzione del futuro è l’evento ibrido: una combinazione perfetta fra evento reale ed evento digitale. Laddove non sarà possibile una partecipazione di persona, l’accesso a LiveForum.space permetterà infatti ad una platea di partecipanti potenzialmente illimitata di visitare gli stand, partecipare alle conferenze e ai workshop, incontrare espositori e relatori proprio come in loco.

“Una soluzione vantaggiosa” aggiunge Silva Coronel “anche per il post emergenza Covid-19 sia per gli organizzatori, che vedranno incrementare notevolmente il loro pubblico di riferimento, con una sensibile riduzione delle spese, sia per i partecipanti che, seguendo l’evento comodamente dall’ufficio o da casa, ottimizzeranno costi e tempi”. Con un click sarà infatti possibile passare da uno stand all’altro, da uno stand ad una sala conferenze, risparmiando oltre l’80% del tempo impiegato normalmente per gli spostamenti all’interno di immensi padiglioni fieristici, senza ridurre il valore per i partecipanti o per gli espositori. E il tutto con la possibilità per gli organizzatori di regolare gli accessi grazie al ticketing digitale, per cui LiveForum dispone già di MTicket, soluzione proprietaria, integrata e certificata SIAE.