Industry

Coronavirus. La stazione Centrale di Milano per la prima volta in 90 anni si veste di luce Tricolore, omaggio del Gruppo FS Italiane

Rimarrà illuminata tutte le sere fino a mezzanotte per tutta la durata dell’emergenza. Il momento dell’accessione è sottolineato dall’Inno d’Italia, udibile da tutta la Piazza Duca d’Aosta. Dal luogo simbolo del capoluogo lombardo un messaggio di speranza e di unità per ripartire insieme verso il futuro.

A quasi novanta anni dalla sua inaugurazione, per la prima volta nella sua storia, la stazione Milano Centrale si veste di luce Tricolore.

Rimarrà illuminata tutte le sere fino a mezzanotte per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus; il momento dell’accessione è sottolineato dall’Inno d’Italia, udibile da tutta la Piazza Duca d’Aosta.

È un omaggio che il Gruppo FS Italiane e Milano Centrale vogliono rendere alla Città da uno dei suoi luoghi simbolo, infatti è proprio da Milano Centrale che fu inaugurata la linea Alta Velocità che ha consentito all’Italia di unirsi, crescere e svilupparsi. Ed è dalla Centrale, dai suoi spazi maestosi e dai suoi binari, che parte un messaggio di speranza e di unità per ripartire insieme verso il futuro.