Industry

MilanoCard e Aim Group International rafforzano la partnership per incentivare i congressisti a prolungare il soggiorno e scoprire la città

L’accordo prevede l’inclusione della ‘tourist card’ della città di Milano nelle offerte per l’organizzazione di eventi congressuali. La card digitale, fruibile direttamente dal proprio smartphone tramite la app MilanoCard, permette di vivere un’esperienza esclusiva, beneficiando del libero accesso ai mezzi pubblici (nell’area urbana di Milano per 24h, 48h o 72h), di una corsa gratuita con Uber e tariffe ridotte o gratuite per oltre 100 servizi a Milano e in Lombardia, tra cui musei, monumenti, teatri, negozi, ristoranti, eventi e una serie di location a carattere culturale.

MilanoCard, prima tourist card della città di Milano, e Aim Group International, uno dei più importanti gruppi europei per l’organizzazione congressuale, hanno siglato un accordo con l’obiettivo di incentivare i partecipanti a congressi ed eventi a Milano a prolungare il soggiorno oltre l’evento a cui dovranno partecipare e fruire dei tanti servizi leisure e di intrattenimento presenti in città.

L’accordo prevede l’inclusione della MilanoCard nelle offerte per l’organizzazione di eventi congressuali a Milano, oggi considerata una delle città più trendy d’Europa anche dal punto di vista del turismo leisure, dando modo a chi vi prenderà parte di esplorare e scoprire la città in ogni suo aspetto.

La card digitale, fruibile direttamente dal proprio smartphone tramite la app MilanoCard, permette di vivere un’esperienza esclusiva, beneficiando del libero accesso ai mezzi pubblici (nell’area urbana di Milano per 24h, 48h o 72h), di una corsa gratuita con Uber e tariffe ridotte o gratuite per oltre 100 servizi a Milano e in Lombardia, tra cui musei, monumenti, teatri, negozi, ristoranti, eventi e una serie di location a carattere culturale.

Dal 2015 il gruppo MilanoCard gestisce inoltre alcuni monumenti storici della città chiusi da tempo: la Highline Galleria, il percorso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, la Cripta di San Sepolcro, la più antica chiesa sotterranea della città, il Foro romano di Milano, l’antica piazza principale di Milano dove si svolgevano le maggiori attività civili e religiose e Cinema Bianchini, il primo cinema esperienziale organizzato in location mozzafiato, attualmente a bordo di un battello sui Navigli.
A queste location d’eccezione si è aggiunto dal 2018 l’Archivio Storico della Ca’ Granda, che punta a diventare un nuovo polo culturale d’eccezione nel cuore della città, a testimonianza anche dell’eccellenza nella medicina di Milano, essendo stato Ca’ Granda il primo ospedale pubblico in Europa.  In tutti questi luoghi i titolari di MilanoCard hanno riduzioni o gratuità.

AIM Group International organizza più di 3.000 eventi e meeting ogni anno. Grazie alla sua presenza in 11 Paesi nel mondo con 16 uffici - tra cui l’importante sede di Milano -, AIM Group International supporta prestigiosi clienti di ogni settore merceologico nella realizzazione di congressi ed eventi efficaci e con elevati standard qualitativi.

 “Collaboriamo da anni con MilanoCard per rendere ancora più semplice e piacevole il soggiorno dei tanti congressisti che gestiamo nel capoluogo lombardo - sottolinea Gianluca Scavo, managing director AIM Group International -. Milano è una destinazione ideale non solo per il turismo business ma sempre più anche per il tempo libero e grazie all’offerta di nuovi strumenti e servizi e alla nuova app di MilanoCard siamo convinti di offrire ulteriori spunti e motivi per restare in città e vivere le sue attrattive”.     

“Da molti anni si discute su come riuscire a convertire i congressisti in turisti. Crediamo che il fascino che, soprattutto in questi anni, Milano esprime, sia già di per sé una via per raggiungere l’obiettivo. Ma la possibilità di offrire al cliente uno strumento facile e omnicomprensivo come MilanoCard, oggi fruibile direttamente da qualsiasi smartphone, proposta tramite il grande network e la professionalità di AIM Group sia la chiave di volta per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Inoltre, grazie all’utilizzo di MilanoCard viene promosso un turismo sostenibile che incentiva l’utilizzo dei trasporti pubblici e della sharing mobilty” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, a.d. di MilanoCard.

MG