Industry

MKTG (Dentsu Aegis Network) conferma la propria expertise nel mondo eSport e struttura un team dedicato allo sviluppo di progetti Gaming. Alla guida Silvia Rossi

Una squadra composta da Business Development Director, Esport Project Manager, Esport Strategy Developer con l'obiettivo di generare valore per i brand che vogliono intercettare un target innovativo, in costante evoluzione.

La crescita esponenziale dei target degli appassionati di eSport sta diventando ormai un fenomeno allargato e vivace: solo in Italia, infatti, arruola milioni di giocatori e spettatori mentre, a livello mondiale, ha già raggiunto cifre molto importanti sia per indotto che per valore.

MKTG ha colto già da tempo, rispetto al mercato, questa tendenza che cresce di giorno in giorno e che durante il lockdown ha generato un importante segnale positivo, sia nei numeri dei gamer, che nelle ore di streaming effettuate su Twitch da influencer, pro-player e stakeholder.

Per questo ha deciso di rafforzare ulteriorimente la propria offerta nel mondo Esport e Gaming, strutturando un team ad hoc composto da diverse professionalità di grande esperienza che rappresentano un punto di riferimento per il Mercato. 

Il team è composto da Business Development Director, Esport Project Manager, Esport Strategy Developer, tutte professionalità altamente specializzate in quest’ambito, ed è guidato dal Managing Director Silvia Rossi, che dichiara: ”MKTG è da sempre un precursore dei tempi e lo dimostra anche questa volta, strutturando un team ad hoc di grandi professionisti che già da tempo lavorano su progetti di Esport e Gaming di successo. Possiamo quindi fornire un’offerta strategica e strutturata per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni cliente.”  Già nel 2019, infatti, l’agenzia di Dentsu Aegis Network aveva sviluppato un’importante partnership tra Vigorsol e il campionato italiano di League of Legends (PG Nationals LOL) che ha permesso al brand di entrare in contatto con una community attiva, particolarmente lontana dall’esposizione dei messaggi lanciati sui media classici. Grazie alla Title Sponsorship, il brand ha potuto tessere una relazione con un’audience che sceglie il mondo digital come contesto in cui godere delle proprie passioni, generare intrattenimento e condividere esperienze. 

Oltre al progetto sviluppato per il marchio di casa Perfetti Van Melle, nel 2019 MKTG continua il suo percorso nel mondo Esport con Gillette, sviluppando la II° edizione della Gillette Bomber Cup featuring Fortnite.

Il successo dell’edizione 2019 ha portato il brand a riconfermare il team di MKTG anche per III° edizione della Gillette Bomber Cup, che ha preso il via in questi giorni: a sole 12 ore dall’apertura delle iscrizioni, è stato triplicato il numero limite di partecipanti passando da 160 a 500 team iscritti alla prima fase di qualifiche del torneo. 

MKTG negli ultimi due anni ha quindi promosso una serie di progetti ambiziosi, mettendo allo stesso tavolo Creator, Publisher internazionali e importanti Tournament Organizer italiani come PG Esports.

Oltre ai progetti di sponsorship di campionati Esport, l’agenzia sviluppa anche progetti speciali con Team di Pro-Player, piani media su selezionati canali Twitch e Streaming Event in collaborazione con talent d’eccezione: activation che – grazie alla presenza di MKTG in oltre 26 città nel mondo – possono scalare a livello Europeo o addirittura globale. 

Davvero un ricco portfolio di opportunità che, grazie alla collaborazione con le altre brand del gruppo Dentsu Aegis Network, può concretizzarsi in progetti altamente strategici che combinano l’expertise di MKTG con una media amplification che permette di massimizzare i contatti senza dispersioni.