Industry

Museo del Design a Milano: Adi - Associazione per il disegno industriale è pronta con la Collezione storica del Compasso d'Oro

Sono iniziati i lavori che, nel 2019, in via Bramante (presso la ex sede Enel), grazie al sostegno delle istituzioni e del Comune di Milano, permetteranno di consegnare alla città la Collezione storica del Compasso d'Oro.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile 2018, che si è svolta oggi, 7 febbraio, all'Università Bocconi, si è parlato, ancora una volta, di quanto sarebbe importante per Milano avere un vero e proprio Museo del Design.

ADI - Associazione per il disegno industriale lavora su questo percorso da molto tempo. Sono iniziati i lavori che, nel 2019, in via Bramante (presso la ex sede Enel), grazie al sostegno delle istituzioni e del Comune di Milano, permetteranno di consegnare alla città la Collezione storica del Compasso d'Oro, il più importante premio del settore il cui raggio d'azione si estende oggi non solo all'Italia ma al progetto internazionale.

ADI è pronta a far parte del progetto che darà a Milano una rete del design diffusa e condivisa, con la partecipazione di tutti gli attori del sistema del Made in Italy. Una modalità contemporanea di fare squadra per gli interessi comuni. ADI rinnova oggi concretamente la sua disponibilità nei confronti della città e del mondo del design, il cui sviluppo è nel Dna dell'associazione. 

MG