Industry

Nasce a Firenze Palazzo Pucci Events&Academy

Una nuova realtà di riferimento per l’organizzazione di eventi nelle due location di Palazzo Pucci e Spazio Reale.

Nasce a Firenze Palazzo Pucci Events&Academy, una nuova realtà costituita da affermati professionisti del settore insieme a Fondazione Spazio Reale per l'organizzazione e la gestione di eventi in due importanti location della città: Palazzo Pucci e Spazio Reale. La società organizza inoltre corsi di formazione di alto artigianato, moda, arte e in altri ambiti legati al mondo del lavoro.

Palazzo Pucci, situato nel cuore del centro storico di Firenze, a pochi passi dal Duomo, è oggi diviso in due porzioni: una di proprietà della famiglia Pucci, che dà il nome all'omonima via, l'altra di proprietà dell'Arcidiocesi di Firenze. Quest'ultima, dopo quarant'anni di chiusura, sta per essere restituita alla città dopo i lavori di restauro condotti dall'Arcidiocesi di Firenze con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Le due sale, riccamente decorate e affrescate, situate al piano nobile dell'edificio, a cui si accede tramite lo scalone monumentale e l'atrio, possono ospitare conferenze, convegni, eventi, concerti, cene e feste di nozze. Il salone di Apollo può accogliere fino a 180 persone sedute, mentre il salone di Paride ha una capienza di 90 posti a sedere. L'ampia corte al piano terreno consente di realizzare allestimenti particolari e di accogliere in una cornice suggestiva servizi di catering.

Spazio Reale è invece una realtà già attiva e consolidata nella zona a nord di Firenze, facilmente raggiungibile dall’aeroporto e dall’autostrada, la cui mission è da sempre improntata all’accoglienza, all’integrazione e alla formazione. Dopo la ristrutturazione architettonica di interni ed esterni, è oggi un complesso multifunzionale di 5.000 mq che può contare su un rinnovato centro congressuale, formativo, sportivo e ristorativo. La location, ufficialmente inaugurata lo scorso aprile, si propone come luogo aperto, collettore e incubatore di idee e progetti, dai più tradizionali a quelli più sperimentali e innovativi. Si propone come sede per convegni, grandi convention, congressi, spettacoli ed è dotata di attrezzature all’avanguardia e aule per la formazione con lavagne interattive multimediali. All’interno di Spazio Reale, al piano terra, si trova il Ristorante LesSeRre dotato di 135 coperti, con possibilità di arrivare fino a 330 posti a sedere utilizzando una seconda sala e di ospitare fino a 1.000 persone per cocktail o buffet utilizzando i vari ambienti e gli esterni, dove è possibile pranzare e cenare nei mesi primaverili ed estivi.

Palazzo Pucci Events&Academy può quindi contare su una realtà di alto livello, professionale e strutturata, in grado di fornire anche servizi per eventi esterni e catering.

Tra i servizi forniti, anche la progettazione di originali e coinvolgenti team building all’interno del Centro Sportivo Spazio Reale o in una delle sale, in collaborazione con i formatori e gli artigiani di cui Palazzo Pucci Events&Academy si avvale anche per i propri seminari e corsi di formazione.

MG