Industry

Nasce a Milano Neiade Corporate: esperienze indimenticabili per incrementare il business di ogni azienda

La divisione si pone come consulente e ‘partner’ di brand e aziende per sviluppare eventi su misura, come la fruizione di un monumento o di un itinerario speciale in città, grazie al know how di Neiade Milano.Tours: realta milanese, attiva da oltre dieci anni, che ha rinnovato il concetto di fruizione dell'arte e della cultura in esperienza di intrattenimento.

Vedere i tetti di Milano all’alba, visitare sotterranei sconosciuti con le lanterne, fare una riunione/team building sul ‘Corsaro dei Navigli’ in vetro resina... Neiade Corporate si mette al servizio del business: dal classico e ormai datato evento aziendale alle experience indimenticabili di Neiade, arriva a Milano un nuovo modo di pensare e organizzare relationship e networking event, team experience, presentazioni e conferenze stampa.

La divisione Neiade Corporate si pone come consulente e ‘partner’ di brand e aziende per sviluppare eventi su misura, come la fruizione di un monumento o di un itinerario speciale in città, grazie al know how di Neiade Milano.Tours: realta milanese, attiva da oltre dieci anni, che ha cambiato la prospettiva del tempo libero cittadino, rinnovando il concetto di fruizione dell'arte e della cultura in esperienza di intrattenimento.

“Abbiamo a disposizione molti format per aziende, che poi vengono costruiti ad hoc in base all’esigenza di ogni cliente - spiega Valentina Bargauan, corporate event manager Neiade -. Oltre a studiare experience tailor made, abbiamo anche la possibilità di brandizzare i mezzo utilizzati garantendo la massima visibilità”.

Numerosi sono i fattori che hanno permesso a Neiade di crescere e ampliare i suoi servizi: la costante ideazione di percorsi, piu di 100 a Milano, il team esperto di addetti ai lavori – sono 40 le guide accreditate che accompagnano i partecipanti nelle esperienze proposte – e la realizzazione di oltre 10.000 visite ed eventi culturali. Nel 2017, Neiade ha registrato una crescita del 30% di utenti, posizionandosi tra le societa maggiormente riconosciute sul territorio e nel settore dell'intrattenimento culturale. Il motore di Neiade e un team di professionisti del mondo della cultura e del business, visionari e creativi, uniti da un unico denominatore: vivere l'arte e la storia, la citta e i suoi monumenti come una risorsa, un asset, uno strumento ideale per l’ideazione di eventi a 360° destinati al mondo del business.

Grazie all’evoluzione della strategia societaria e al consolidato rapporto con enti e istituzioni, Neiade ha ottenuto successi anche con brand e aziende ampliando il suo portfolio con clienti di primaria importanza in diversi settori. «L’obiettivo di NEIADE e quello di offrire una cultura divertente, senza rinunciare alla qualita, per consentire a tutti di vivere e scoprire il territorio e la sua storia.» - racconta Olivia Campanile, che ha scommesso su un'attivita originale e inedita, che ben si adatta alle necessita degli eventi corporate e del mondo del business per consolidare le proprie relazioni con i clienti e i partner o per rafforzare il legame tra dipendenti.

L'offerta culturale di Neiade Corporate permette di organizzare eventi nella cornice dei monumenti simbolo di Milano: dai classici intramontabili del turismo meneghino, come il Cenacolo e la Pinacoteca di Brera, il Palazzo Reale e il Museo della Permanente, fino alle terrazze del Duomo, ogni “location” rivive in una nuova veste su misura per le esigenze aziendali.