Davide Verdesca, Ceo e presidente SG Company
Industry

Nasce Core, la nuova società di corporate relations di SG Company

La nuova società rappresenta un importante rafforzamento dell’offerta consulenziale e di servizio di un Gruppo caratterizzato dalla coesistenza, al suo interno, di differenti realtà dai know-how specifici e tra loro complementari. A dirigere Core, con il ruolo di Ceo, il socio Pierangelo Fabiano.

SG Company Spa (clicca qui per accedere alla Directory), uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata live & digital e quotata all’Aim Italia di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018 (LEGGI NEWS E GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA), entra nel mondo delle relazioni pubbliche e istituzionali con la neo costituita Core Srl, in un ulteriore step del suo percorso di crescita organica e imprenditoriale.

La nuova società dedicata alle corporate relations rappresenta un importante rafforzamento dell’offerta consulenziale e di servizio di un Gruppo caratterizzato dalla coesistenza, al suo interno, di differenti realtà dai know-how specifici e tra loro complementari: un ecosistema integrato che gode di un virtuoso interscambio di idee, concetti e tecnologie e genera, così, elevati benefici per tutte le sue società e per i propri clienti.

Integrazione che caratterizza anche l’essenza di Core, la cui mission è quella di supportare le aziende a rafforzare le proprie relazioni con i principali stakeholder, dai media ai social influencer, dai politici alle istituzioni, dai clienti ai consumatori. Un ruolo centrale è affidato all’advisory board, del cui team fanno parte comunicatori esperti e affermati che, grazie alla loro esperienza manageriale e beneficiando della struttura articolata e trasversale delle realtà del Gruppo, sono in grado di realizzare una comunicazione integrata e sinergica totalmente in house, con un solo interlocutore e la garanzia dei più elevati standard di qualità.

Core, in dettaglio, si occuperà di relazioni pubbliche - dalla social media strategy all’ufficio stampa e digital Pr, da prodotti editoriali a misurazioni Kpi - e di relazioni istituzionali, tra cui content strategy, stakeholder engagement, advocacy, Csr e Csv, eventi istituzionali.

A dirigere Core, con il ruolo di Ceo, il socio Pierangelo Fabiano, classe 1985, già presidente di Agol e fondatore del mensile di economia, fucina di talenti under 35, 'The New’s Room', scelta che evidenzia l’approccio giovane, differenziale e innovativo alla comunicazione da parte del Gruppo. 

“Con la costituzione di Core - ha commentato Davide Verdesca (in foto), Ceo & chairman di SG Company -, facendo leva sull’esperienza maturata da Pierangelo Fabiano, SG Company intende sfruttare nuove sinergie di business e attività di cross selling per completare e valorizzare in modo significativo la propria offerta. SG Company è caratterizzata dalla volontà di crescere sul mercato della comunicazione integrata nel rispetto dei valori e dell’etica che da sempre la caratterizzano”.

MG