Industry

Nasce Sail Incentives Group, una nuova alleanza per promuovere gli eventi velici aziendali in Europa

Il partner italiano è Cristiana Monina Nautical Events, realtà con sede a Fiumicino (Roma) specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali di vela, da giornate di formazione del personale a sessioni di team building, incentive, off site meeting, ospitalità e regate di settore. Oltre al nostro Paese sono già coinvolte Francia e Spagna. L'obiettivo è quello di espandere l'alleanza ad altri Paesi europei, al fine di stabilire una strategia commerciale comune nel Mediterraneo.

Il mar Mediterraneo e lo sport della vela sono i punti chiave del Sail Incentives Group, una nuova alleanza fra tre diverse società che si occupano principalmente la promozione di eventi aziendali di vela in Italia, Francia e Spagna.

Sail Incentives Group offre eventi con elevati standard qualitativi che prevedono l’utilizzo di imbarcazioni d’altura o flotte monotipo, catamarani e yacht classici e, ultimo ma non ultimo, maxi yacht.

L'obiettivo è quello di espandere l'alleanza ad altri Paesi europei, al fine di stabilire una strategia commerciale comune nel Mediterraneo.

Il partner italiano è Cristiana Monina Nautical Events, realtà con sede a Fiumicino (Roma) specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali di vela, da giornate di formazione del personale a sessioni di team building, incentive, off site meeting, ospitalità e regate di settore.

Cristiana Monina Nautical Events, un’agenzia formata da persone appassionate di mare, propone eventi aziendali con programmi su misura con l’aggiunta di emozioni e un pizzico di avventura. Lo staff di Cristiana Monina Nautical Events collabora con il cliente per progettare un programma unico e su misura per soddisfare le esigenze specifiche della sua attività, indipendentemente dall'esperienza di navigazione del suo team, e assisterà il cliente con incentive aziendali, conferenze, team building, attività formative per il personale, branding e sponsorizzazione: tutti elementi di un evento velico aziendale di successo e produttivo, verrà così adattata l'esperienza alle esatte esigenze, aspirazioni e budget del cliente.

In Spagna, Sail Incentives Group può contare sul suo partner BCNautic Events con basi a Barcellona, Isole Baleari e sulla costa spagnola. BCNautic è un’azienda internazionale giovane, dinamica e creativa che organizza eventi nautici ed ha una esperienza di oltre dieci anni. BCNautic è specializzata nell’organizzazione di regate ed eventi corporate, con particolare attenzione a iniziative di team building, coaching e incentive. Lo staff è costituito da un gruppo di professionisti, appassionati di mare, che vogliono trasmettere questa passione; per questo si prendono cura di ogni singolo dettaglio per realizzare eventi nautici indimenticabili.

L’altro partner spagnolo è Quicksail, con basi a Valencia e Alicante, opera su tutto il territorio spagnolo. È specializzata nell’organizzazione di regate corporate e eventi nautici MICE, combinando innovazione e esperienza nell’organizzazione di eventi in mare. Inoltre, Quicksail offre al cliente un pacchetto completo di servizi aggiuntivi per godersi il Mar Mediterraneo spagnolo, fornendo altre attività nautiche come i catamarani, sport acquatici e barche di ospitalità per grandi eventi sportivi.

Team Winds, partner francese, è specializzato nella partecipazione a regate aziendali da oltre 20 anni. Ha una esclusiva flotta di imbarcazioni monotipo, situate in quattro rinomate località facilmente accessibili (Marsiglia, La Trinité-sur-Mer, La Rochelle e Lisbona).  Organizza o partecipa ad una ampia varietà di eventi velici che coinvolgono sia privati che aziende, utilizzando imbarcazioni monotipo che si caratterizzano per il fatto di essere tutte uguali.

MG