Industry

On-line il nuovo sito di Sound PR

La nuova struttura del sito ha l’obiettivo di rappresentare l’attuale posizionamento e le reali dimensioni assunte da Sound PR nel panorama italiano e pan-europeo della comunicazione d’impresa.

È on-line il nuovo sito web di Sound Public Relations, agenzia milanese di relazioni pubbliche e comunicazione integrata a respiro internazionale.

La nuova struttura del sito ha l’obiettivo di rappresentare l’attuale posizionamento e le reali dimensioni assunte da Sound PR nel panorama italiano e pan-europeo della comunicazione d’impresa.

Le informazioni generali relative all’agenzia, facilmente accessibili dal menu principale posto in homepage e da un ulteriore menu laterale di servizio, sono arricchite da tre efficaci web tool volti a soddisfare le esigenze di giornalisti, clienti e prospect: il Virtual Press Office, la Extranet clienti e lo Showroom Eventi. Tali strumenti, lanciati da Sound PR già nel 2000, sono stati dotati di nuove funzionalità che rendono più agevole la ricerca e la fruizione delle informazioni da un lato, e l’interattività con l’utente dall’altro.

Una rassegna delle più recenti novità inerenti tanto Sound PR quanto i propri clienti è inoltre disponibile in homepage per coloro che desiderano ricevere una rapida visione d’insieme.

Il restyling generale del sito, infine, si è ispirato ai più moderni criteri di usabilità e a un nuovo look and feel sintetizzato dal pay-off  “Linfa vitale per la comunicazione”; linfa che ha ri-vitalizzato la comunicazione di oltre 200 clienti serviti dall’Agenzia nell’arco di 15 anni.

Malvermi_Alessandra.jpg“Sound PR è stata tra le prime agenzie di relazioni pubbliche in Italia a dotarsi di un sito web prima, e di specifici web tool in seguito - dichiara Alessandra Malvermi (nella foto), managing partner di Sound PR -. La capacità di anticipare tendenze e scenari è il leit motiv che da sempre ci contraddistingue e che ci accompagna in ogni nostra impresa”.

L’ideazione grafica del sito è stata curata dalla stessa Sound PR che, per la progettazione e lo sviluppo, si è invece affidata a Interzen New Media, web agency fondata nel 1996, che opera nel marketing digitale e sviluppa progetti digitali in ambito italiano ed europeo.