Industry

È online l’edizione 2018 dell’Annual degli Eventi, la più completa panoramica sui progetti che hanno caratterizzato il mercato italiano degli eventi e della live communication nel corso dell’ultimo anno

La pubblicazione annuale di ADC Group raccoglie tutti i progetti che hanno partecipato al Bea 2018, premio che quest'anno ha registrato una vera e propria edizione da record, con 310 entries (+58% rispetto al dato dello scorso anno), effettuate da 71 strutture (agenzie e aziende), contro le 58 del 2017 e le 55 del 2016.

Per avere una visione completa del mercato italiano degli eventi e della live communication non c’è strumento migliore dell’Annual degli Eventi 2018, pubblicazione annuale di ADC Group, che raccoglie tutti i progetti che hanno partecipato al Bea 2018.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’ANNUAL DEGLI EVENTI 2018.

Come ampiamente scritto su e20express (LEGGI NEWS), quello di quest’anno è stato un vero e proprio ‘Bea dei record’ con 310 entries (289 riconducibili alla somma di Bea - Best Event Awards e Best Event Organization Awards), che rappresentano un +58% rispetto al dato dello scorso anno (LEGGI NEWS). Progetti iscritti da 71 strutture (agenzie e aziende), contro le 58 del 2017 e le 55 del 2016.

Gli eventi entrati in shortlist che si sono contesi gli ambiti Elefantini d’Oro sono stati 157 (lo scorso anno erano 114): 150 del Bea - Best Event Awards (108 nella precedente edizione) e 7 del Best Event Organization Awards (6 lo scorso anno), LEGGI NEWS.

All'interno della kermesse sono stati celebrati la quindicesima edizione del Bea - Best Event Awards, la terza del Best Location Awards, la seconda del Best Event Organization Awards e la seconda del Best Catering Awards; quest'ultimo premio ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Gualtiero Marchesi (LEGGI NEWS) e di Food for Good.

Ricordiamo che il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, è andata in scena il 4 e il 5 ottobre agli East End Studios - Studio 90 di Milano. La kermesse, quest’anno powered by Punk For Business, ha ottenuto anche il supporto del Comune di Milano, che ha concesso il suo patrocinio (LEGGI NEWS).

A vincere il primo premio del Bea - Best Event Awards 2018 è stata l’agenzia Next Group con l’evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ per il cliente Ferrari (LEGGI NEWS per conoscere tutti i vincitori e GUARDA IL VIDEO della cerimonia di premiazione).

Tra i vari riconoscimenti ottenuti da Next Group, oltre al primo premio assoluto, spiccano anche l’oro nel premio speciale Best Event Agency (LEGGI NEWS) e il premio speciale Direttore Creativo dell’Anno assegnato a Mauro MartelliPiero Durat e Federico Ronco (LEGGI NEWS).

Mario Garaffa