Industry

Pixartprinting lancia 'Berlin Lines', nuovo progetto di content marketing in motion

'Berlin Lines' racconta 20 storie, i cui protagonisti sono abitanti della città associati a una fermata della U-Bahn, il tutto attraverso esclusive interviste e 40 scatti, firmati dal fotografo tedesco di lifestyle Sebastian Spasic. Il nuovo progetto di content creation arricchisce il capitolo intitolato 'Città', che ha proposto un curioso giro d’Europa attraverso viaggi tematici.

Prosegue l’attività di content marketing targata Pixartprinting con Berlin Lines, che invita a scoprire gli spazi sotterranei della capitale tedesca, la cui rete metropolitana è diventata iconica a livello internazionale.

Puntando l’obiettivo sui differenti stili, palette di colori e lettering che caratterizzano le stazioni della famosa U-Bahn, il nuovo progetto ideato dal reparto marketing dell’azienda e realizzato in collaborazione con contributor selezionati, offre ai professionisti della comunicazione e della stampa fonti di ispirazione per alimentare la loro creatività.

“Con i nostri progetti di content marketing mettiamo a disposizione degli utenti contenuti inediti proposti sotto forma di avvincenti storytelling. – afferma Paolo Roatta, Amministratore Delegato Pixartprinting – Gli argomenti trattati, affini al nostro core business, sono affrontati con originalità e narrati utilizzando con estro e professionalità tutti i media digitali. Il risultato è un’alchimia di interviste, racconti fotografici, infografiche e video che dimostrano di avere grande capacità di coinvolgimento”.

Berlin Lines racconta 20 storie, i cui protagonisti sono abitanti della città associati a una fermata della U-Bahn, il tutto attraverso esclusive interviste 40 scatti, firmati dal fotografo tedesco di lifestyle Sebastian Spasic. Concepito per toccare tutti i temi cult per i professionisti della grafica e della creatività, lo storytelling analizza gli aspetti tipografici e gli accostamenti cromatici che contribuiscono a definire lo stile delle stazioni rivelando il motivo per cui i personaggi sono legati alle fermate in cui sono ritratti. Le immagini restituiscono un’incredibile somiglianza tra l’individuo e l’ambiente circostante, rivelando un’empatia che rafforza l’originalità del racconto.

Il nuovo progetto di content creation arricchisce il capitolo intitolato 'Città', che ha proposto un curioso giro d’Europa attraverso viaggi tematici come Floors Re-tale dedicati rispettivamente alle pavimentazioni decorate e alle insegne storiche dei negozi delle più importanti capitali europee. Anche Berlin Lines è raccolto all’interno di Container, l’area digitale ideata per agevolare la fruizione, la condivisione e la diffusione virale di questi progetti a cui si accede dalla homepage di pixartprinting.it.