Industry

Pointex al fianco della event industry lancia le mascherine personalizzabili con loghi e design ad hoc

La società toscana mette a disposizione delle aziende un team creativo che le supporterà durante la produzione al fine di raggiungere una resa perfetta della stampa e della personalizzazione di loghi e disegni.

La mascherina, da elemento ormai indispensabile per la salute di tutti, è diventata un accessorio capace di creare identità per chi lo indossa. Per questo molte aziende ricorrono alla personalizzazione per creare maggiore appartenenza nel team e accrescere la visibilità del loro brand. Spesso la scelta di queste aziende ricade su dispositivi che lasciano a desiderare per qualità dei materiali e capacità di protezione o su mascherine monouso che incentivano comportamenti contrari alla sostenibilità ambientale.

Nasce così da Pointex, azienda toscana leader del settore tessile, l’idea di realizzare una linea di dispositivi sicuri e riutilizzabili per rispondere a queste esigenze. Le mascherine personalizzabili Pointex grazie al loro potere filtrante, pari al 95%, hanno ricevuto la certificazione come dispositivi medici e sono garantite dalla tecnologia ELISIR-TEX, brevettata dall’azienda, che consiste nell’utilizzo di tre strati di tessuto traspirante ed idrorepellente.

I dispositivi sono progettati con uno speciale design anatomico a conchiglia che li rende particolarmente confortevoli e ideali da indossare per tutta la giornata. Leggeri sulle orecchie e stabili sul naso, riescono ad evitare i classici fastidi generalmente connessi all’utilizzo delle mascherine per lunghi periodi.

Le mascherine personalizzabili nascono come alternativa ecologica rispetto ai dispositivi monouso che fanno male all’ambiente. In poliestere lavabile alla temperatura di 30°/40°, i dispositivi Pointex sono riutilizzabili fino a 70 volte, mantenendo inalterato il loro potere filtrante ed incentivando il rispetto e la consapevolezza ambientale.

Pointex mette a disposizione delle aziende un team creativo che le supporterà durante la produzione al fine di raggiungere una resa perfetta della stampa e della personalizzazione di loghi e disegni.

Le mascherine sono imbustate singolarmente con foglietto illustrativo, come ulteriore misura di sicurezza.