Industry

Giro d’Italia Virtual: in collaborazione con Bkool si è alzato il sipario sulla nuova edizione

Gli appassionati di ciclismo avranno la possibilità di vivere, a cavallo della propria bicicletta, tutte le emozioni delle tappe della Corsa Rosa, attraverso una piattaforma digitale in cui simulazione 3D e video reale si fondono per raggiungere la massima reale esperienza su ogni tappa.

Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL, un progetto di indoor cycling sviluppato da RCS Sport in collaborazione con BKOOL, è partito venerdì 15 ottobre mattina. Gli appassionati di ciclismo avranno la possibilità di vivere, a cavallo della propria bicicletta, tutte le emozioni delle tappe della Corsa Rosa, attraverso una piattaforma digitale sviluppata da BKOOL, in cui simulazione 3D e video reale si fondono per raggiungere la massima reale esperienza su ogni tappa. 

Ogni appassionato di ciclismo, in qualsiasi momento, potrà addentrarsi nei percorsi più caratteristici del Giro d’Italia 2021, in un progetto esclusivo che si concluderà a Maggio 2022. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.girovirtual.com.

LE FASI DEL GIRO D’ITALIA VIRTUAL HOSTED BY BKOOL
Il Giro d'Italia Virtual hosted by BKOOL è composto da tre fasi distinte: Grande Partenza – Parte 1 (dal 15 ottobre al 2 gennaio), Grande Partenza – Parte 2 (dal 14 gennaio al 3 aprile), e Grande Arrivo (dal 6 al 29 maggio). Quest'ultima fase si svolgerà in contemporanea al Giro d'Italia 2022 .
Si inizia con la Grande Partenza: quattro percorsi che ricalcano in parte quelli ufficiali dello scorso maggio: tappa 1. Torino TISSOT ITT: 8,3 km / 14 m+ // tappa 2. Verbania - Alpe Motta: 8,7 km / 630 m+ // tappa 3. Perugia - Montalcino: 25 km / 540 m+ // tappa 4. Milano TISSOT ITT: 25 km / 13 m+. 

I PUNTI E I PREMI
Oltre all’emozione di pedalare sugli stessi percorsi dei ciclisti professionisti, i partecipanti avranno la possibilità di guadagnare punti in ogni tappa.
Una volta completata la registrazione per la Grande Partenza – Parte 1, gli utenti riceveranno il primo punto. Ad ogni tappa completata si riceverà un altro punto e si riceveranno due punti aggiuntivi una volta completata tutta la fase. La prova finale, il Grande Arrivo, assegnerà punti doppi.

Per chi completa le tappe sono previsti premi speciali legati alla Corsa Rosa, a partire da inviti esclusivi al Giro d’Italia, maglie e prodotti ufficiali della Corsa Rosa, iscrizioni alle Gran Fondo Strade Bianche o Il Lombardia, accessori, abbigliamento da ciclismo, abbonamenti al Giro d'Italia Virtual, a BKOOL e tantissimi altri premi ancora.