Industry

Ready2Fly è uno tra i 'Leader della Crescita 2021' nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista

La lista include le 450 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2016 e il 2019, rintracciate tra oltre 8000 realtà preselezionate. Come riporta il report, l'agenzia ha registrato un +66,31% nel triennio osservato, posizionandosi al 124° posto della classifica generale e tra le prime realtà del settore marketing.

Ready2Fly, agenzia digitale del network FSB Group, è uno tra i Leader della Crescita 2021, secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore e Statista pubblicata il 25 novembre 2020.

La classifica include le 450 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2016 e il 2019, rintracciate tra oltre 8000 realtà preselezionate come potenzialmente rilevanti da Statista, oltre a varie altre imprese che si sono auto-candidate. La lista, al contrario di quanto si possa immaginare, include per la sua grande maggioranza aziende medio-piccole capaci di competere a livello europeo. Caratteristica predominante e trasversale ai vari settori di appartenenza: la versatilità e la capacità di adattarsi a scenari in continuo mutamento.

Ready2Fly, come riporta la classifica, ha registrato una crescita del 66,31% nel triennio osservato, posizionandosi al 124° posto della classifica generale e tra le prime realtà del settore marketing, in un momento storico che ha visto questo campo soffrire particolarmente la crisi collegata alla pandemia Covid-19, a favore di altri settori produttivi.

La flessibilità e la grande sensibilità a cogliere le opportunità che ogni scenario, anche il più critico, può offrire sono state le carte vincenti di Ready2Fly che, in pochi anni, ha saputo creare un team strategico capace di offrire un ventaglio di proposte unico e personalizzato, rimanendo fedele alla sua matrice di azienda giovane e dinamica.

Fondata nel 2015 e guidata dal Managing Director Chiara Fornari (in foto), Ready2Fly è’ una boutique agency digitale. Ispirata al volo di un aliante e supportata da un team entusiasta e dinamico, unisce una profonda conoscenza tecnica a una sofisticata dimestichezza con il mondo digitale. Le radici dell’agenzia si nutrono di social media, gestiti con un punto di vista esperto al fine di creare strategie digitali a 360°, efficaci e concrete, di taglio inedito e spesso supportate da un solido network di opinion leaders e influencers. I follower possono cosi imbarcarsi in campagne con una forte componente emozionale, che non perde mai di vista i risultati e la performance.

Nel 2019, in considerazione delle crescenti necessità delle aziende clienti di un servizio personalizzato sempre più specifico e sartoriale e intravvedendo le opportunità d crescita nel settore delle produzioni digitali e non, FSB Group ha lanciato Take Off: una società inizialmente ancillare a Ready2Fly specializzata nella produzione di contenuti video, che si è affermata nei mesi successivi con un portafoglio clienti in continua crescita.

Nell’ultimo trimestre del 2019 Ready2Fly ha anche creato al suo interno una unit specifica dedicata al performance marketing, che si è successivamente evoluta in una società a sé stante sempre all’interno del network: Data Rocket, che completa le altre due agenzie supportandole con un approccio sempre più data driven e MarTech.

“Sono orgogliosa dei risultati raggiunti e di far parte di questa prestigiosa classifica” commenta Chiara Fornari. “La sfida di volerci contraddistinguere sul mercato con un carattere ben definito nonostante le nostre piccole dimensioni e di non fermarci mai di fronte alla difficoltà è stata vincente e ripaga tutti i nostri sforzi. La scommessa ora sarà quella di continuare a migliorarci e a crescere. Voglio ringraziare il mio instancabile team per la dedizione e la sua capacità di affrontare tutte le situazioni con uno spirito sempre positivo e propositivo”.