UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Industry

La creatività è la chiave per ripartire, anche in zona Tortona. ACNE, creative collective di Deloitte Digital, lancia il progetto “ReStart”

Approfittando del palcoscenico della Design Week di Milano, che si terrà dal 5 al 10 settembre, l'iniziativa vedrà coinvolti numerosi small business che ospiteranno le opere site-specific di alcuni artisti selezionati e coordinati da BASE Milano. Le opere degli artisti saranno fruibili dal pubblico e saranno esposte all'interno o all'esterno dei negozi, oppure in altri spazi di esposizione del quartiere Tortona.

Viene lanciato oggi ReStart”, un progetto ideato dal creative collective di Deloitte Digital, ACNE. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avere un impatto positivo sul quartiere Tortona, che ospita gli uffici di ACNE a Milano, unendo due mondi apparentemente lontani: quello degli small business e quello dei talenti creativi emergenti.

La pandemia ancora in atto rischia infatti di impattare negativamente numerosi esercizi commerciali, con effetti devastanti sull’aspetto delle nostre città e sulla nostra qualità della vita. Allo stesso modo, il Covid-19 ha influito pesantemente sui settori culturali e creativi che, al di là dell’effetto su economia e occupazione, contribuiscono a generare valore in numerosi ambiti (benessere e salute, istruzione, inclusione, rigenerazione urbana, ecc.).

L’iniziativa promossa da ACNE, con il coinvolgimento di BASE Milano, intende promuovere un rinnovato senso di appartenenza al quartiere, fornendo un piccolo sostegno concreto alle attività commerciali e alla comunità artistica.

Milano è stata uno degli epicentri della pandemia in Italia e alcune sue realtà, specialmente le più vulnerabili, sono state duramente colpite. Spesso si tratta anche delle realtà più vicine a tutti noi: il bar dove facciamo colazione o la piccola bottega artigiana. L’idea di ReStart e il coinvolgimento di Base Milano, cuore del quartiere Tortona, nascono dalla voglia di avere un impatto iper-locale, restituendo valore alla comunità in cui operiamo, partendo dai quartieri dei nostri uffici milanesi e aiutando gli artisti e gli small business ad avere maggiore visibilità grazie alla creatività di ACNE” dichiara Andrea Laurenza, Head of ACNE and Deloitte Digital North South Europe. “Dopo Milano, ReStart arriverà anche a Roma, l’altra sede dei nostri uffici ACNE in Italia”.

Approfittando del palcoscenico della Design Week di Milano, che si terrà dal 5 al 10 settembre, ReStart vedrà coinvolti numerosi small business che ospiteranno le opere site-specific di alcuni artisti selezionati e coordinati da BASE Milano.

ReStart coinvolgerà diversi collettivi artistici* e tanto talento: CESURA, collettivo fotografico fondato nel 2008 con una grande attenzione alla dimensione sociale, PARASITE2.0, collettivo di architettura fondato nel 2010 da un gruppo di studenti del Politecnico di Milano per investigare lo status di habitat urbano e Music Innovation Hub che darà vita a una Web Radio del quartiere Tortona.

Deloitte crede nella creatività e nell’influenza che può avere sul business delle aziende. Probabilmente non è mai esistita una fase con così tanto bisogno di idee, art and craft, per ridisegnare brand, esperienze e supportare qualunque realtà. Le attività realizzate sono l’esempio di come la creatività di Acne possa avere un impatto nel concreto per ogni tipo di business, grande o piccolo che sia, e rappresenteranno un tributo alla nostra città, alle comunità creative locali in difficoltà ed ai residenti.” conclude Andrea Laurenza.

Le opere degli artisti saranno fruibili dal pubblico e saranno esposte all’interno o all’esterno dei negozi, oppure in altri spazi di esposizione del quartiere Tortona, per creare luoghi di interesse per i clienti e per il pubblico della Design Week, favorendo il traffico all’interno degli small business.

Alcune opere e percorsi rimarranno a disposizione del pubblico anche oltre la Design Week, per continuare a valorizzare gli spazi coinvolti nel progetto.

Al seguente link è possibile scaricare delle immagine e dei contenuti relativi al progetto ReStart : https://sendfiles-eu.omnicomgroup.com/message/yiGiblLrFbHTauGzZYCR2d