UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Industry

La creatività è la chiave per ripartire, anche in zona Tortona. ACNE, creative collective di Deloitte Digital, lancia il progetto “ReStart”

Approfittando del palcoscenico della Design Week di Milano, che si terrà dal 5 al 10 settembre, l'iniziativa vedrà coinvolti numerosi small business che ospiteranno le opere site-specific di alcuni artisti selezionati e coordinati da BASE Milano. Le opere degli artisti saranno fruibili dal pubblico e saranno esposte all'interno o all'esterno dei negozi, oppure in altri spazi di esposizione del quartiere Tortona.

Viene lanciato oggi ReStart”, un progetto ideato dal creative collective di Deloitte Digital, ACNE. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avere un impatto positivo sul quartiere Tortona, che ospita gli uffici di ACNE a Milano, unendo due mondi apparentemente lontani: quello degli small business e quello dei talenti creativi emergenti.

La pandemia ancora in atto rischia infatti di impattare negativamente numerosi esercizi commerciali, con effetti devastanti sull’aspetto delle nostre città e sulla nostra qualità della vita. Allo stesso modo, il Covid-19 ha influito pesantemente sui settori culturali e creativi che, al di là dell’effetto su economia e occupazione, contribuiscono a generare valore in numerosi ambiti (benessere e salute, istruzione, inclusione, rigenerazione urbana, ecc.).

L’iniziativa promossa da ACNE, con il coinvolgimento di BASE Milano, intende promuovere un rinnovato senso di appartenenza al quartiere, fornendo un piccolo sostegno concreto alle attività commerciali e alla comunità artistica.

Milano è stata uno degli epicentri della pandemia in Italia e alcune sue realtà, specialmente le più vulnerabili, sono state duramente colpite. Spesso si tratta anche delle realtà più vicine a tutti noi: il bar dove facciamo colazione o la piccola bottega artigiana. L’idea di ReStart e il coinvolgimento di Base Milano, cuore del quartiere Tortona, nascono dalla voglia di avere un impatto iper-locale, restituendo valore alla comunità in cui operiamo, partendo dai quartieri dei nostri uffici milanesi e aiutando gli artisti e gli small business ad avere maggiore visibilità grazie alla creatività di ACNE” dichiara Andrea Laurenza, Head of ACNE and Deloitte Digital North South Europe. “Dopo Milano, ReStart arriverà anche a Roma, l’altra sede dei nostri uffici ACNE in Italia”.

Approfittando del palcoscenico della Design Week di Milano, che si terrà dal 5 al 10 settembre, ReStart vedrà coinvolti numerosi small business che ospiteranno le opere site-specific di alcuni artisti selezionati e coordinati da BASE Milano.

ReStart coinvolgerà diversi collettivi artistici* e tanto talento: CESURA, collettivo fotografico fondato nel 2008 con una grande attenzione alla dimensione sociale, PARASITE2.0, collettivo di architettura fondato nel 2010 da un gruppo di studenti del Politecnico di Milano per investigare lo status di habitat urbano e Music Innovation Hub che darà vita a una Web Radio del quartiere Tortona.

Deloitte crede nella creatività e nell’influenza che può avere sul business delle aziende. Probabilmente non è mai esistita una fase con così tanto bisogno di idee, art and craft, per ridisegnare brand, esperienze e supportare qualunque realtà. Le attività realizzate sono l’esempio di come la creatività di Acne possa avere un impatto nel concreto per ogni tipo di business, grande o piccolo che sia, e rappresenteranno un tributo alla nostra città, alle comunità creative locali in difficoltà ed ai residenti.” conclude Andrea Laurenza.

Le opere degli artisti saranno fruibili dal pubblico e saranno esposte all’interno o all’esterno dei negozi, oppure in altri spazi di esposizione del quartiere Tortona, per creare luoghi di interesse per i clienti e per il pubblico della Design Week, favorendo il traffico all’interno degli small business.

Alcune opere e percorsi rimarranno a disposizione del pubblico anche oltre la Design Week, per continuare a valorizzare gli spazi coinvolti nel progetto.

Al seguente link è possibile scaricare delle immagine e dei contenuti relativi al progetto ReStart : https://sendfiles-eu.omnicomgroup.com/message/yiGiblLrFbHTauGzZYCR2d