UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Industry

In Campania ripartono matrimoni e congressi. L'ordinanza di De Luca dà il via libera all'organizzazione di eventi

Insieme a Sicilia e Emilia Romagna, riprendono quasi tutte le attività aggregative, ricreative e di formazione anche nella Regione guidata dal Presidente Vincenzo De Luca (in foto).

Ripartono anche in Campania matrimoni e congressi. Ed è la terza Regione italiana, insieme a Sicilia (leggi news) e Emilia Romagna (leggi news) ad autorizzare l’organizzazione di eventi di aggregazione.

Dall'8 giugno è entrata in vigore la seconda parte dell’ordinanza n. 55 del 5 giugno 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che completa la ripresa delle attività sociali anche con gli eventi privati che segnano un forte balzo verso il ritorno alla normalità. 

L’ordinanza di De Luca decreta che “A decorrere dall’8 Giugno e fino al 31 luglio 2020, è consentita la ripresa delle seguenti attività:

a) feste di matrimonio e altre cerimonie, nella stretta osservanza del Protocollo allegato sub E al presente provvedimento;
b) organizzazione di meeting e congressi, nella stretta osservanza del Protocollo allegato sub F al presente provvedimento".

Fino al 31 luglio sono autorizzate anche: guide turistiche e rifugi montani; aree da gioco per bambini e ludoteche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza (compresi campi estivi e oratori); cinema all’aperto, drive in e spettacoli all’aperto; attivazione di corsi di lingue, di laboratori di formazione e altre attività formative o ricreative presso i circoli culturali e ricreativi, nel rispetto del protocollo. Possibile l’attivazione delle piscine condominiali (vale il Protocollo già vigente per le piscine pubbliche ed aperte al pubblico).

LEGGI L'ORDINANZA IN ALLEGATO