Industry

Sharewood lancia 'Viaggi in musica': esperienze in condivisione con gli artisti del cuore. Tra i partecipanti Christian Meyer, Saturnino, Andrea Rock, Gianluca Veronal

All’interno del viaggio l’artista e le Associazioni che hanno aderito potranno far vivere ai viaggiatori dei momenti unici, tra concerti privati in location uniche, workshop, aperitivi musicali, condivisione della propria esperienza personale e retroscena della carriera professionale.

Sharewood  lancia il progetto 'Viaggi in musica', con artisti come Christian Meyer,  Saturnino,  Andrea Rock,  Gianluca Veronal. Il punto di riferimento per la prenotazione di viaggi attivi e responsabili ed esperienze outdoor  dà il via ad una nuova iniziativa per unire turismo e musica. 

L’obiettivo di  'Viaggi in musica' è quello di  supportare il settore musicale e le realtà locali italiane, rendendo entrambi protagonisti delle proposte di viaggio. Sharewood vuole puntare sulla  condivisione e sulle  professionalità italiane, creando numerose partnership con diversi artisti e associazioni culturali sul territorio.  

“Il Progetto Viaggi in Musica nasce perché crediamo che la musica e il viaggio siano due mondi complementari che, se uniti, possono trasmettere con potenza e coinvolgimento i valori in cui crediamo: rispetto per le tradizioni e la cultura locale, valorizzazione del territorio e delle professionalità che lo valorizzano, sostenibilità, divertimento e crescita personale ” – afferma  Piercarlo Mansueto, CEO e Founder di Sharewood.  “I confini non appartengono alla nostra realtà e con i tempi giusti vogliamo portare il nostro progetto anche all’estero, mettendo in connessione i viaggiatori con gli artisti locali di tutto il mondo.” 
Due sono le anime  che caratterizzano la nuova proposta di  Sharewood: la prima  ( personalizzabile per data di partenza, numero di partecipanti e attività) legata alla  sfera esperienziale in loco, non focalizzata su un artista specifico ma su un genere musicale o una tradizione locale; la seconda (a data e attività  predefinite)  legata invece agli artisti con viaggi personalizzati ed esclusivi che gli artisti potranno vivere  con un gruppo ristretto di fans.  

A causa dell’emergenza sanitaria non possiamo ancora vivere i live come vorremmo ma possiamo  trasformarli in un’esperienza di condivisione con i nostri artisti preferiti: all’interno del viaggio l’artista e le Associazioni che hanno aderito potranno far vivere ai viaggiatori dei momenti indimenticabili, tra  concerti privati in location uniche,  workshop,  aperitivi musicali,  condivisione della propria esperienza personale e retroscena della carriera professionale.  

Rispetto alle esperienze vissute, alle emozioni provate e al genere di musica preferito, i  Travel Designer di  Sharewood proporranno il  viaggio in musica che più rispecchia il viaggiatore. Per questo hanno ideato  7 stili di viaggi, ognuno legato ad una delle  7 note e rappresentato da un  colore diverso.  

Per  Sharewood viaggiare è anche un’occasione per fare del bene al pianeta, per questo motivo parte della quota di viaggio sarà utilizzata per sostenere i progetti umanitari di  Happydu Onlus. Con l’adesione al viaggio, ogni partecipante riceverà inoltre in regalo un albero con  EcoFactory o l’abbonamento alla televisione indipendente  UAM TV.